skin vic 144

Nel Parco del Delta del Po la Primavera è Slow

Nel Parco del Delta del Po, fino al 25 giugno 2017, tanti eventi, escursioni a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo alla scoperta della Riserva della Biosfera MAB UNESCO. A cura del Consorzio Visit Ferrara.

Escursioni tra i paesaggi, gli specchi d’acqua e gli scorci ambientali di pregio del Parco del Delta del Po. Passeggiate a piedi, in bicicletta, in barca oppure a cavallo per esplorare con lentezza e conoscere una delle aree d’interesse naturalistico più importanti d’Europa, riconosciuta nel 2015 dall’UNESCO Riserva internazionale della Biosfera – Man and Biosphere. In Provincia di Ferrara, torna Primavera Slow , tante settimane ricche di eventi fino al 25 giugno 2017 da vivere con il Consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese. Lo scopo è la valorizzazione del territorio e la conoscenza delle specie naturali e della grande popolazione di uccelli rari, tra i quali spiccano i fenicotteri rosa. Il punto di partenza è Comacchio, la splendida città sull’acqua dagli stretti canali e i ponti monumentali, per inoltrarsi nel territorio delle sue Valli, e poi ancora tra Goro, Mesola, Argenta e le Vallette di Ostellato, fino a Ravenna e Cervia.

Laboratori creativi per bambini, workshop sulla fotografia, l’ambiente, birdwatching e attività nella natura coinvolgeranno grandi e piccoli. Inoltre dal 14 al 17 aprile ci saranno eventi speciali per la “Pasqua Slow” all’insegna del turismo lento, con escursioni nel verde ed iniziative culturali. Il Parco del Delta del Po, che in Emilia Romagna si estende dalla Provincia di Ferrara a quella di Ravenna, è organizzato in diverse stazioni ed ospita boschi, pinete, torri, opere di controllo delle acque e perle di storia. È inoltre al centro di tre città d’arte, cuore del Rinascimento, come Ferrara, Ravenna e Venezia.

valle campoGrazie a Visit Ferrara sono tante le opportunità per conoscere questo territorio. Si può partecipare al programma di tre giorni con la bicicletta, che comprende due notti in hotel nel Parco del Delta del Po, le bici, due escursioni in motonave ed una degustazione di vini e prodotti tipici. Per scoprire Ferrara, il Delta del Po e le Valli di Comacchio con una guida, invece, c’è il programma di tre giorni che include due notti in mezza pensione a Ferrara, una visita guidata alla città estense, due escursioni in motonave nel Delta ed una degustazione di vini e prodotti tipici. Il programma di due giorni prevede, infine, una notte, una visita guidata a Ferrara ed un’escursione in motonave nel Parco del Delta del Po con pranzo a base di pesce a bordo.
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
assistenza@visitferrara.eu

comacchio trepponti

Articoli Correlati