Natale a Graz

Natale a Graz: tradizione e innovazione per l’Avvento

Dal Casentino alla Garfagnana la magia dell'autunno in Toscana

Dal Casentino alla Garfagnana: la magia dell’autunno in Toscana

Comments (0) Emilia Romagna, News Turismo

Uno spettacolo di luci anima il centro storico: è il Natale a Ferrara

Uno straordinario spettacolo di luci che fanno capolino tra i palazzi rinascimentali, illuminando il centro storico di Ferrara, città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il Natale si avvicina e la città estense si anima con le atmosfere dell’Avvento a partire dal 18 Novembre 2017.

Incendio Castello Estense Ferrara foto capodannoferrara.com

Incendio Castello Estense Ferrara

Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 un ricco programma di eventi attende i visitatori e tutti coloro che vorranno passare uno o più weekend nel cuore della città, meta ideale per una vacanza di famiglia. Iniziamo da Piazza Trento e Trieste, la più spettacolare di Ferrara. Qui, sul lungo “listone” avrà luogo il Fideuram Christmas Village, elegante e caratteristico villaggio di Natale a cielo aperto con casette in legno, luminarie, addobbi e decorazioni in cui gli artigiani mostreranno le loro originali creazioni e decorazioni a tema. Ma non solo. I visitatori troveranno anche le degustazioni e la vendita dei prodotti tipici locali mentre ai più piccoli sarà dedicata un’animazione speciale. Sempre in piazza Trento e Trieste il 18 Novembre si darà il via all’accensione delle luminarie, in piazza e in tutto il centro storico, accompagnate da concerti.

Il 25 novembre aprirà i battenti la pista di pattinaggio in piazza Verdi, invece il 2 dicembre alle ore 18 sarà il momento dell’accensione del grande albero di Natale in piazza Trento e Trieste, un abete alto 12 metri addobbato, oltre che dalle lucine, da 30 stelle luminose e 70 stelle colorate.

Il 9 dicembre è la volta del grande spettacolo Acqua e Fuoco delle Fontane Danzanti  in piazza Castello, in una cornice mozzafiato tra le torri e il fossato del Castello Estense. I giochi di luci e acqua, effetti tsunami e proiezioni su schermo d’acqua conquisteranno davvero tutti! (ore 18:00 e 19:30).

Tra i tanti appuntamenti, inoltre, il 16 e il 17 dicembre sono particolarmente dedicati ai bambini con il Concerto per Bambini il 16 Dicembre e Bambini in Festa l 17 dicembre nel Fideuram Christmas Village in Piazza Trento Trieste. Sempre in tema concerti, il 23 Dicembre alle ore 17:00 si terrà “A Christmas Song”, a cura di Associazione Musicisti di Ferrara.

E infine l’immancabile e tradizionale appuntamento di Capodanno con l’incendio del Castello Estense, uno spettacolo che attira visitatori da ogni dove e che stupisce con i giochi pirotecnici accompagnati da brani musicali che andranno a creare una scenografia unica tra note, luci e l’esaltazione della bellezza del Castello Estense.

Foto, informazioni e aggiornamenti: www.capodannoferrara.com

Fontane Danzanti Ferrara foto capodannoferrara.com

Fontane Danzanti Ferrara foto capodannoferrara.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *