Visit Ferrara – Portomaggiore Verginese

Nel Parco del Delta del Po la Primavera è...

vacanze in carinzia

Tutte le novità in Carinzia per una vacanza indimenticabile

Comments (0) News Turismo

Tutte le proposte di primavera ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Pic-nic o caccia al tesoro? Tutte le proposte per pasquetta e i ponti primaverili ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Una Pasquetta a Caccia dell’“uovo botanico” e un pic-nic per il Ponte del 25 aprile. I Giardini di Castel Trauttmansdorff danno il benvenuto alla bella stagione con fantastiche occasioni di divertimento e relax per adulti e piccini.

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Giardini di Castel Trauttmansdorff

La primavera ai Giardini di Sissi stupisce con tante occasioni di svago e divertimento, adatte a tutta la famiglia. Si parte con lunedì 17 aprile 2017, il giorno di Pasquetta, con la Caccia al Tesoro Botanico, l’appuntamento più atteso dalle famiglie e che ogni anno riscuote moltissimo successo. Organizzato in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, l’evento porterà adulti e piccini, dai 6 ai 12 anni, attraverso un tour guidato all’interno delle meraviglie dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, alla ricerca dell’“uovo botanico” nascosto tra le varietà di fiori e piante. Al termine del percorso, i bambini saranno coinvolti nelle speciali attività organizzate per questa giornata di festa, creando un personale uovo di Pasqua botanico, dipinto con colori vegetali e motivi floreali.
Fantastiche occasioni per trascorrere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, approfittando delle belle e tiepide giornate primaverili per avvicinare i bambini alla natura e approfondire in modo giocoso le particolarità botaniche delle piante presenti nel parco più bello dell’Alto Adige.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra del Touriseum “Sui passi, pronti, via!” e l’esposizione fotografica IGPOTY 10, scaturita dal rinomato concorso “International Garden Photographer of the Year” e inaugurata a Londra nei famosi Kew Gardens.
Attrazioni e rarità botaniche, boschi e giardini acquatici si uniscono alla voglia di stare insieme. Perché non sfruttare il Ponte del 25 aprile per un pic-nic all’aria aperta?
Nelle vicinanze della Spiaggia delle Palme, i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono infatti un’area per pranzi al sacco, completamente attrezzata. Adulti e bambini potranno condividere la gioia dello stare assieme, tra i profumi inebrianti e gli splendidi colori degli oltre 300.000 fiori e piante.
Trascorrere una giornata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff  sarà infatti l’occasione per poter ammirare e fotografare un trionfo di bellezze della natura, un gioco di colori che si esprime fra centinaia di migliaia di tulipani, narcisi, fritillarie imperiali, ranuncoli, nontiscordardimé e papaveri d’Islanda, a cui si aggiungono le splendide fioriture dei ciliegi giapponesi, camelie esotiche, rododendri, peonie e altri arbusti. Un vero tripudio di boccioli e sfumature cromatiche compongono incantevoli tappeti variopinti, fra i pendii e le aiuole di 12 ettari di giardino.

La Caccia al Tesoro Botanico è a numero limitato: per prenotazioni telefonare al 0473.255.600.
Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura basta collegarsi al sito web: www.trauttmansdorff.it

Tulipani ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Tulipani ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *