“Progetto EU Road Trip”, in viaggio con Multivan VW

Volkswagen Veicoli Commerciali sostiene la seconda tappa del progetto della Commissione Europea con un Highline Multivan T6. Il viaggio è iniziato a Cabo da Roca, in Portogallo.

Guida, guarda e sperimenta: inizia la seconda parte del “Progetto EU Road Trip“in Portogallo con un T6 Multivan Highline guidato da due ragazzi europei. Obiettivo: conoscere le persone e i paesi dell’UE. Yldau de Boer, 24 anni di Amsterdam (Paesi Bassi) attende con impazienza di iniziare il viaggio attraverso la Spagna, la Francia e il Belgio fino alla sua patria, l’Olanda: “Non vedo l’ora di vedere posti nuovi e soprattutto di incontrare persone interessanti. Ci saranno molte opportunità per farlo durante le soste nelle città e nei piccoli villaggi nelle prossime quattro settimane. Sarà fantastico!Fabian Sanchez, 25 anni di Vilnius (Lituania), guiderà anche lui il Multivan e aggiunge: “Il nostro viaggio ci porta direttamente lungo la costa atlantica, andrò sicuramente a surfare con la gente del posto e dopo mi gusterò un barbecue con loro. ” I due ragazzi condivideranno ogni esperienza attraverso i social network (Facebook, Instagram e YouTube).

La prima parte di questo viaggio, sempre supportata da Volkswagen Veicoli Commerciali, ha portato un’altra squadra composta da due ragazzi dalla Grecia alla Francia, coprendo una distanza di oltre 4.000 chilometri. Da giugno ad agosto, si svolgerà un’altra tappa, lungo il Danubio e attraverso gli stati baltici per oltre 12.000 chilometri in tutto. Ciascuno dei quattro viaggi viene “sperimentato” sempre da due giovani europei.

 “Road Trip Project”

Attraverso una serie di casting, otto giovani europei di età compresa tra i 19 e i 26 anni sono stati selezionati dalla Commissione Europea. I viaggiatori ricevono supporto in loco da celebrità e blogger locali, che fanno conoscere la loro regione d’origine e parte dell’Europa. Dalle esperienze e dai suggerimenti degli abitanti locali verrà creata una guida turistica online unica. L’obiettivo del progetto è creare una piattaforma di interazione tra i giovani di tutta Europa.

Hashtag: #roadtripproject
Road Trip Project

Articoli Correlati