Il van di maggior successo nella sua classe raggiunge il nuovo record nel 2018. Il Dott. Eckhard Scholz afferma entusiasta: “Difficilmente potremmo scrivere meglio questa storia di successo!”
Affascinante, divertente da guidare grazie alla libertà su quattro ruote: è il California di Volkswagen Veicoli Commerciali. Con il raggiungimento di una nuova pietra miliare nella produzione, la casa mobile di maggior successo della sua categoria sta ora fissando nuovi parametri: il 100.000 ° California è appena stato prodotto nel sito di Hannover-Limmer e, grazie al suo “sogno di una vacanza su quattro ruote”, Volkswagen Veicoli Commerciali anche quest’anno raggiunge un nuovo record di produzione. Solo lo scorso anno il marchio aveva raggiunto il record di 15.155 veicoli California costruiti (+18%).
Il 100.000 ° veicolo che è stato prodotto a Limmer è un “Ocean” California (2.0 TSI, 150 kW) con 4MOTION, DSG a 7 marce, vernice bicolore “Candy White / Starlight Blue Metallic” con abbinamento blu scuro pop-up lato tetto e tenda da sole, rastrelliera per biciclette, sistema di navigazione, cucina, pavimenti effetto legno e molto altro ancora.
Il Dr Eckhard Scholz, Presidente del Brand Board of Management di Volkswagen Veicoli Commerciali, all’evento celebrativo ha dichiarato: “Non potremmo continuare a scrivere questa storia del successo in alcun modo migliore: perché 100.000 veicoli significano anche 100.000 clienti che vivono il loro sogno di indipendenza, viaggio e divertimento con California, un’icona tra i veicoli da campeggio e per il tempo libero, la casa mobile più famosa e più venduta nel suo genere. ”
Scholz ha continuato: “Questo successo è in primo luogo il successo del personale del reparto produzione, perché con la loro passione e competenza non solo si crea valore automobilistico ‘Made in Hannover’ ogni giorno, ma ognuno di loro ha anche contribuito e continua a contribuire al fatto che questo veicolo ha raggiunto lo status di culto per più generazioni“.
Bertina Murkovic, presidente del comitato aziendale, dichiara: “Hannover è e rimane la casa del Bulli e questo include il California, un veicolo speciale e unico che voi, cari colleghi, costruite utlizzando le vostre abilità e il vostro know-how, rendendovi così anche parte di questa storia di successo. La decisione di realizzare il California a Limmer ha avuto successo: dai 60 dipendenti iniziali, ora c’è una forza lavoro di circa 300 persone. I miei ringraziamenti vanno a tutto il team, che con il suo grande impegno ha reso il “Cali” un veicolo di culto! ”
Volker Eissele, Responsabile delle soluzioni personalizzate presso Volkswagen Veicoli Commerciali afferma: “Stiamo migliorando continuamente il nostro best seller, perfezionando il suo design e perfezionando la sua ingegneria. California offre, attraverso la sua vasta gamma di funzioni pratiche, illimitate possibilità di viaggiare e flessibilità senza pari nella vita di tutti i giorni. ”
California: la produzione
California ha iniziato la sua storia di successo 30 anni fa. California è stato sviluppato congiuntamente a “Westfalia”. Era basato sulla terza generazione del Transporter e inizialmente era prodotto in Rheda-Wiedenbrück. Dal 2004, California è stato sviluppato e prodotto da Volkswagen Veicoli Commerciali esclusivamente nello stabilimento di Hannover-Limmer. Lo stabilimento di produzione copre circa 13.000 metri quadrati, dove lavora una forza lavoro di circa 300 persone, che opera su tre turni. I veicoli di base arrivano a Limmer su camion dal principale stabilimento di Hannover-Stöcken. I corpi sono preparati per la successiva fase di produzione e quindi hanno il taglio necessario per il tetto a finestra. Lavorando a mano, gli esperti adattano California (prezzi da € 43.221 IVA inclusa) alle specifiche del cliente. Proprio di recente, per essere il più popolare van compatto, California ha ricevuto il titolo di “Mobile Home of the Year 2018“. In più di 30 anni, da quando è stata lanciato, sono state prodotte in totale oltre 160.000 unità, di cui 100.000 a Hannover-Limmer.