Region Villach Tourismus Villach Advent Adrian Hipp

Villach: la magica atmosfera dell’attesa del Natale. Le novità

Assisi

Turismo, gastronomia e cultura: in Umbria un autunno da...

Comments (0) Germania, News Turismo

Idee per le vacanze di Natale in Germania

In tutto il paese fervono i preparativi per i mercatini di Natale che apriranno a fine novembre. Un’occasione per passare le vacanze di Natale in Germania!

Trovare i tanto amati mercatini di Natale non è un problema in Germania! Sono in ogni angolo del paese e per molti viaggiatori rappresentano un’occasione per scoprire nuove città, regioni e tradizioni. I mercatini in Germania vantano antiche tradizioni e rappresentano un’espressione genuina della cultura tedesca. Alcune specialità come le piramidi natalizie di legno o lo Stollen, “cugino” tedesco del panettone, le trovate solo qui. Al via anche le altre novità invernali in programma che potrete vivere durante le vostre vacanze di Natale!

vacanze di Natale in Germania

vacanze di Natale in Germania

Mercatini di Natale: una festa multisensoriale

Mercatino di Natale a Norimberga

Mercatino di Natale a Norimberga

Profumi invitanti, illuminazioni festose, canti natalizi e delizie enogastronomiche: i mercatini di Natale tedeschi si possono gustare con tutti i sensi.

Vacanze di Natale in Germania fa sicuramente rima con mercatini di Natale. Ok, la rima letterale non è perfetta ma voi non lasciatevi sfuggire l’occasione di passeggiare tra le casette decorate  e illuminate dei commercianti e avrete l’imbarazzo della scelta tra prodotti artigianali, dolci natalizi, vin brûlé e specialità regionali che ristorano i visitatori mentre le melodie di festa dei cori e delle orchestre di fiati creano un suggestivo contorno musicale. Visitare i mercatini di Natale significa scoprire e conoscere le tradizioni tedesche, vivendo un’atmosfera davvero speciale. I mercatini più famosi e frequentati sono quelli di Norimberga e di Dresda. Ma non solo! Sono oltre 150 i bellissimi mercatini di Natale allestiti in altrettante città. Tutta la lista: www.germany.travel

La nuova funivia per la Zugspitze

Le vacanze di Natale sono l’occasione ideale per dedicarsi allo sci. E allora approfittate di questa occasione perché il prossimo 21 dicembre entrerà in funzione la rinnovata funivia per la Zugspitze, la cima più alta della Germania (2.962 m) nelle vicinanze di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. Considerato un gioiello tecnologico, il panoramico impianto ha aumentato notevolmente capienza e comfort rispetto a quello precedente; le sue ampie cabine tutte a vetri possono trasportare in cima fino a 580 passeggeri l’ora superando un dislivello di 1.945 metri, mentre il pilastro d’acciaio più alto misura 127 metri. Dalla stazione a monte si godono la vista a 360° su quattro Paesi e piste da sci e slittino ben innevate.

E sempre in Baviera non perdete la visita al mercatino di Natale di Fussen: il cortile del monastero di St. Mang, nel cuore del centro storico, accoglie il tradizionale Mercatino di Natale, tra luci festose e le casette di legno decorate che s’ispirano alle facciate degli edifici medievali di Füssen. Oltre agli addobbi natalizi ed agli oggetti d’artigianato artistico dell’Allgäu, la regione dell’Algovia, vi potrete sbizzarrire tra idee regalo, dolci natalizi, punch o vin brûlé. E sempre nelle vicinanze, immancabile la visita al fiabesco castello di Neuschwanstein, conosciuto in tutto il mondo per essere proprio “quello delle fiabe”.

funivia per la Zugspitze

funivia per la Zugspitze

Festival delle luci a Essen

La città di Essen, nel bacino della Ruhr, conclude in bellezza il suo anno come capitale verde d’Europa. Dal 29 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018 sarà protagonista dell’Essen Light Festival: per settimane le strade e i palazzi del centro saranno illuminati e colorati da LED, video mapping, proiezioni e originali installazioni che faranno la gioia dei piccini ma anche dei grandi. Sarà luminoso e scintillante più del solito anche il mercatino di Natale internazionale, uno dei più grandi della Germania, che con le sue 250 bancarelle, occupa dal 23 novembre al 23 dicembre il cuore della città nei pressi della Willy-Brandt-Platz.

Festival delle Luci Essen

Festival delle Luci Essen

 

Lascia un commento