Crazy Camping, questi pazzi pazzi veicoli

Maratone austriache

Comments (0) News Turismo

Loacker apre il laboratorio di pasticceria

LOACKER, CHE BONTÁ! NELLA PASTICCERIA INTERATTIVA, ALL’INTERNO DEL MONDO BONTÀ, I VISITATORI DIVENTANO ABILI PASTICCERI

Nelle Dolomiti, a Heinfels in Austria, Loacker apre le porte del Mondo Bontà, uno spazio interattivo dedicato agli amanti del gusto. I visitatori potranno vivere un’esperienza unica: scoprire cosa c’è dietro a un sapore inimitabile e provare a realizzarlo con le proprie mani nella “Pasticceria Interattiva”. 

In un luogo incantato nel cuore delle Dolomiti, dove la natura si sposa con la tradizione, il sapore della bontà diventa un’indimenticabile esperienza. Loacker, azienda italiana fondata nel 1925 da Alfons Loacker, presenta la “Pasticceria Interattiva”, una modalità tutta nuova e innovativa per coinvolgere i numerosi visitatori del Mondo Bontà, situato nella sede di Heinfels in Austria, nel Tirolo Orientale.  E’ qui che ogni giorno nasce la bontà, dove vengono  sfornati e farciti i wafer e dove il gusto incontra l’arte pasticcera.

Nello spazio interattivo del Mondo Bontà, attraverso attività dinamiche e divertenti, i visitatori possono scoprire le origini della bontà e della qualità Loacker: un entusiasmante “dietro le quinte” per curiosare sulla storia della famiglia Loacker e scoprire le materie prime di qualità, selezionate con cura e attenzione,  che rendono così buoni e unici i prodotti. L’esperienza culmina nella possibilità di partecipare alla “Pasticceria Interattiva” e diventare abili pasticceri e realizzare con le proprie mani e una buona dose di fantasia il wafer, prodotto icona Loacker, con l’aiuto di un esperto “waferologo”. Una volta pronta la cialda non resta che scegliere la crema preferita per la farcitura e dopo aver confezionato il wafer in uno speciale pack, ognuno potrà portare a casa le proprie bontà fatte a mano.

Le emozioni continuano anche fuori dal Mondo Bontà: chi vuole avere un ricordo che dura nel tempo, può richiedere di essere fotografato durante le attività del “laboratorio di pasticceria”. Il servizio è gratuito e le foto vengono inviate ai partecipanti  via e-mail. L’offerta è dedicata a tutti, grandi e piccini, in piccoli gruppi, il miglior modo per essere seguiti con attenzione e poter vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli amanti del wafer e per chi è cresciuto – e sta crescendo – con la qualità dei prodotti Loacker.

Nel 2014 hanno visitato Il Mondo Bontà circa 70.000 persone con un picco di 27.000 nel solo mese di agosto. Il Loacker Mondo Bontà sorge lungo una pista ciclabile facile da percorrere e adatta alle famiglie. Nella stessa sede si trova anche il Loacker Point, incontro tra punto vendita (Loacker BrandStore) e degustazione dei suoi prodotti dolciari (Loacker Moccaria). Loacker Moccaria è il CaffèPasticceria dove sperimentare il piacere di specialità gustose, invitanti e genuine: caffè, cioccolate in tazza, tè, torte e paste, piccola pasticceria e confetteria e gelati. Il Loacker BrandStore è l’unico negozio dove trovare tutta la gamma dei prodotti Loacker, ben 200 referenze, comprese le confezioni speciali e gli articoli di merchandising.

L’ingresso al Mondo Bontà è gratuito e non occorre prenotare. Per partecipare alla pasticceria interattiva la prenotazione è obbligatoria tramite telefono al numero +39 0471 344000 o compilando il form on line all’indirizzo www.loacker.com/contatto_it.html. Le visite guidate sono disponibili in italiano, tedesco e inglese. La pasticceria interattiva è aperta da lunedì a sabato, ad agosto anche la domenica.

Costi di partecipazione alla Pasticceria Interattiva

Adulti: 7 euro – Bambini sotto i 6 anni: 3 euro – Bambini fino a 14 anni: 5 euro – Prezzi per gruppi su richiesta

Indirizzo: Loacker Konfekt GmbH – Panzendorf 196, 9919 Heinfels, Austria

Lascia un commento