Arca, il camper definitivo

Myviesa.com tutto nuovo

Comments (0) Mercato, News dal mercato, Stile

Dethleffs partner del Team F1 Sahara Force India

Il Dethleffs Globetrotter XL I è il veicolo di cortesia dei piloti del Team Nico Hülkenberg e Sergio Perez in tutti i Gran Premi europei della stagione.

L’accordo tra Dethleffs e il Team di Nico Hülkenberg e Sergio Perez è iniziato in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Barcellona. Il costruttore  tedesco dell’Erwin Hymer Group ha messo da subito a disposizione dei due piloti della scuderia di F1 SAHARA FORCE INDIA per tutti i Gran Premi europei un veicolo per ciascuno. I due piloti potranno utilizzare i mezzi per riposarsi durante i faticosi weekend delle corse, per concentrarsi sulle strategie e ovviamente per pernottare a bordo. Si realizza così il desiderio di Nico Hülkenberg, camperista dichiarato sin dall’infanzia, di viaggiare su un Dethleffs Globetrotter XL I.

“Nico Hülkenberg, il terzo pilota tedesco della Formula 1, diventa con noi un vero amico della famiglia“, dichiara con soddisfazione Alexander Leopold, Amministratore Delegato di Dethleffs. “Abbiamo avuto un feedback molto positivo dai due piloti dopo il GP di Monaco, dove hanno utilizzato per la prima volta insieme i due Globetrotter XL I, totalmente personalizzati secondo le loro esigenze.“

Il 6 maggio è avvenuta a Isny la consegna ufficiale dei due veicoli color argento  al responsabile di SX-Consulting Group, la società che ha creato la partnership, Peter Purrmann, che dichiara: “Quello che è stato creato in poco tempo con questo progetto è una novità assoluta per la Formula 1. Siamo davvero lieti che il team SAHARA FORCE  INDIA abbia scelto questo team così professionale.”

Il design unico di interni ed esterni dei veicoli è opera del progettista di Dethleffs Michael Studer ed è stato realizzato con il contributo dei fornitori AL-KO, Teleco, Alde, ORC, Telair, SKA e E&P. Inclusa nella partnership è anche una collaborazione con SUZUKI: negli ampi garage posteriori dei due DETHLEFFS Globetrotter  XLI sono stati parcheggiati due SUZUKI Roller “Address” e su due carrelli appositamente costruiti sono state agganciate due Suzuki CELERIO  per garantire la massima mobilità ai due piloti.

Informazioni su Dethleffs Con l’invenzione nel 1931 della prima Caravan in Germania, da lui chiamata ai tempi „casa mobile“, il fondatore dell’azienda Arist Dethleffs posò la prima pietra del caravanning. Oggi Dethleffs, che ha sede a Isny im Allgäu è uno dei maggiori produttori di veicoli ricreazionali in Europa. Con i suoi circa 800 collaboratori, attivi in uno dei più moderni siti produttivi del settore e una produzione annuale che raggiunge i 10.000 veicoli tra autocaravans e caravans, l’azienda fa parte dei più importanti produttori di veicoli ricreazionali al mondo. www.dethleffs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *