Avvento nel Salzkammergut

Un Natale di tradizioni nel Salisburghese

Outdoor Expo 2019

Outdoor Expo 2019, la seconda edizione a BolognaFiere

Comments (0) News Turismo

Itinerando 2019: anticipazioni e novità

La passione per i viaggi, l’avventura e l’outdoor fa tappa alle Fiere di Padova, dall’1 al 3 febbraio 2019 con la terza edizione di Itinerando.

Itinerando 2019

Itinerando, il multisalone del turismo in movimento, si prepara ad animare la fiera di Padova con un’ampia proposta dedicata agli appassionati di viaggi, avventura, vacanze esperienziali e attività outdoor. I visitatori alla ricerca di idee, suggerimenti e attrezzature per il loro prossimo viaggio possono trovare a Itinerando tutto quello di cui hanno bisogno, scoprendo tante nuove mete, i camper delle migliori marche nel salone ExpoCamper e incontrando migliaia di viaggiatori che condividono la loro passione!

Terre di Casole, il primo bike hub italiano, ti aspetta nel padiglione BikeTravel

Nel padiglione 4 di Itinerando ti aspetta BikeTravel, il settore interamente dedicato al mondo delle due ruote, al cicloturismo e alle ciclovie italiane. In questo spazio pensato per fornire a tutti gli appassionati di bicicletta attrezzature, informazioni e spunti per il loro prossimo viaggio, potrai incontrare Terre di Casole, il primo bike hub italiano, che presenterà a tutti i visitatori la sua proposta pensata su misura per i cicloturisti.

Terre di Casole propone ai ciclisti una serie di servizi diffusi sul territorio, permettendo a tutti gli appassionati delle due ruote di partire alla scoperta delle colline toscane tra Siena, San Gimignano, San Galgano e Volterra. I ciclisti potranno pedalare in tutta sicurezza nel cuore della Val d’Elsa, un’area meravigliosa e ancora incontaminata, caratterizzata da colline e boschi di straordinario valore ambientale.

Terre di Casole offre una serie di percorsi di difficoltà variabile, per adattarsi a tutte le esigenze e a tutte le tipologie di cicloturisti: gli appassionati di mountain bike possono inerpicarsi lungo i sentieri che attraversano boschi e colline, mentre chi ama la bici da corsa e da strada può percorrere i tracciati che sono stati teatro di importanti gare storiche. Chi, invece, è alla ricerca di un’esperienza slow che gli consenta anche di godere delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della zona, può seguire itinerari dedicati, a bassissima percorrenza e adatti per essere affrontati con qualsiasi tipo di bici, anche a pedalata assistita.

Avila, il gommone dei record

Nei padiglioni Mondomare, dedicati alla passione per le onde e per gli sport acquatici, i visitatori potranno scoprire la proposta di grandi marchi della nautica e ammirare alcuni mezzi unici, capaci di stupire per le loro caratteristiche costruttive e per le tecnologie che integrano.

Accanto alle proposte degli espositori, nel cuore del padiglione Mondomare sarà esposto un mezzo straordinario: il gommone detentore del record mondiale di velocità sulla distanza Montecarlo-Venezia, prodotto dal cantiere navale Avila. Tutti gli appassionati delle onde potranno scoprire i segreti e ammirare gli accessori e le soluzioni costruttive che rendono così performante questo particolare gommone, che nel mese di agosto 2018 ha circumnavigato l’Italia in sole 29 ore, 45 minuti e 39 secondi.

In più, nell’Arena del padiglione 3 tutti i visitatori avranno l’opportunità di conoscere i piloti che hanno contribuito a conquistare questo record, e di scoprire con loro tutti i dettagli della loro impresa e le caratteristiche e le peculiarità di questo gommone straordinario.

La mappa del Mondo Itinerando

Itinerando mappa

A Itinerando la passione per il viaggio non conosce confini! Al Salone puoi scoprire tante proposte per viaggiare a contatto con la natura, farti ispirare dalle esperienze di altri viaggiatori e incontrare appassionati di nautica, sport acquatici, camper e campeggio, cicloturismo, trekking, off road e attività outdoor.

Info: www.itinerandoshow.it

 

Lascia un commento