Natale in Lussemburgo

Natale in Lussemburgo: Christmas Markets e Villaggio di Natale...

Itinerando 2019

Itinerando 2019: anticipazioni e novità

Comments (0) Austria, News Turismo

Un Natale di tradizioni nel Salisburghese

Le vacanze di Natale sono alle porte e il Land austriaco si prepara ad accogliere tutti i visitatori per una full immersion nella cultura e nelle tradizioni.

Avvento nel Salzkammergut

Per chi ama l’atmosfera romantica e suggestiva del Natale, il Salisburghese ha in serbo tante sorprese per un soggiorno nel Land ricco di esperienze uniche. La magia dell’Avvento e l’arrivo della neve trasformano il Salisburghese nel paradiso per gli amanti delle tradizioni e di quelle calde atmosfere, che ci fanno sognare e tornare i bambini. Complice la ricorrenza del Bicentenario dell’Astro del Ciel, canto simbolo del Natale intonato e riprodotto in tutto il mondo, il Land si accende di eventi culturali, pensati per ripercorre la storia di questo canto e il suo significato come parte del patrimonio culturale e artistico, non solo del Salisburghese, ma di tutta l’Austria.

Proprio per celebrare questo importante anniversario, dal primo dicembre fino al 21 dicembre, nel Salisburghese sarà possibile usufruire dello speciale pacchetto Sci & Stille nacht: unendo lo sport alla scoperta delle origini del canto grazie ai musei dedicati, e dei tipici mercatini di Natale, che sprigionano ogni anno gli inconfondibili profumi di pandolce “Kletzenbrot”, rami d’abete e punch. Le Alpi, che incorniciano il land Salisburghese in particolare nelle località del mondo sportivo salisburghese e nei villaggi di Flachau, Wagrain-Kleinarl, St. Johann-Alpendorf, Radstadt, Altenmarkt-Zauchensee, Eben e Filzmoos, danno la possibilità di sbizzarrirsi sugli sci all’insegna del divertimento tra i 760 chilometri di piste disponibili, che si snodano nel paradiso Austriaco per gli amanti degli sport invernali.
Avvento alpino Salisburghese

Avvento alpino Salisburghese

Per chi ama le vacanze in 100% stile natalizio, il Lungau Salisburghese è sicuramente la meta più suggestiva tra i paesaggi Austriaci coronati da storici Castelli e natura incontaminata. Il mercatino dell’Avvento di Schlosspark a Tamsweg è un’occasione unica per gustare specialità natalizie come il “Kletzenbrot”, i tipici biscotti “Lebkuchen”, il punch e altre prelibatezze. La magia Natalizia si respira grazie alle tante attività nella zona ricoperta di coltri immacolate di neve, come le gite con la slitta a cavalli, le giostre per bambini, i concerti e le sfilate per le strade dei Krampus, i tradizionali diavoletti pelosi, insieme a San Nikolaus.
Per un’indimenticabile esperienza di viaggio all’insegna del Natale e delle tradizioni, si potrà visitare l’incantevole valle di Grossarl, alle porte del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Qui l’atmosfera dell’Avvento è magica e suggestiva, grandi e piccini possono ammirare il presepe del paese con statue a grandezza naturale, intagliate nel legno di cirmolo. Un soggiorno in un Land senza tempo dove passeggiando per le strade ci si lascia trasportare dalla tradizione e genuinità tipica dei mercatini natalizi dove si respirano i profumi inebrianti di mandorle arrostite e dei biscotti “Lebkuchen”.
Il Salzkammergut è una zona incantevole e romantica, che comprende le località turistiche di Bad Ischl e dei laghi MondseeFuschlseeWolfgangsee e Traunsee, e che sa conquistare tutti i suoi visitatori per i suoi sentieri, i laghi e suoi caratteristici rifugi e ristoranti tipici. Un luogo in cui godersi lo spettacolo della natura attraverso una passeggiata sulla sponda del lago coperta di neve o una romantica gita in slitta a cavalli, e in cui godersi straordinari momenti di benessere grazie a una visita alle terme, dove il relax è di casa.
Avvento nel Salzkammergut
Da oltre cinque secoli, nel cuore di Salisburgo, tra piazza della Residenza e il duomo, si respira l’atmosfera natalizia grazie al Christkindlmarkt, il mercatino più frequentato dai Salisburghesi. Per i romantici invece, un appuntamento imperdibile è quello con la grande lanterna della pace, simbolo dell’Avvento sul lago Wolfgangsee. Qui è possibile raggiungere con un battello le località di Strobl, St. Gilgen e Wolfgangsee, con tre mercatini diversi, un presepio a grandezza naturale, una pista di pattinaggio e una funivia per raggiungere un altro piccolo mercatino a 1.476 metri, sullo Zwölferhorn. Per chi ama godersi il panorama innevato delle Alpi, le montagne di Altenmarkt-Zauchensee, fanno da cornice alle piccole baite decorate del Mercatino Alpino di Altenmarkt, caratterizzato da una gigantesca corona dell’avvento illuminata, rappresentazioni sacre natalizie e  un presepio meccanico con 120 figure.
Info e pacchetti vacanze: urlaub.salzburgerland.com
  • Avvento alpino Salisburghese
    Avvento alpino Salisburghese
  • Avvento alpino Salisburghese
    Avvento alpino Salisburghese
  • Avvento nel Salzkammergut
    Avvento nel Salzkammergut
  • Salzburg
    Salzburg
  • Salzburg
    Salzburg

Lascia un commento