Skin VIC 146
Adami header giugno 2023
vita in camper Abbonamento

Giro del Latemar sugli sci

Un tour guidato sulla neve del Patrimonio dell’Umanità UNESCO in Val D’Ega (BZ).

Val D’Ega – Carezza – Foto di Laurin Moser

Non è da tutti potersi guardare intorno e trovarsi negli occhi il riflesso di un Patrimonio Naturale dell’Umanità come quello delle Dolomiti. Il problema – se così vogliamo chiamarlo – è che c’è talmente tanto da scoprire e da vedere che spesso ci si ritrova con il rimpianto di aver tralasciato una pista o un sentiero le cui caratteristiche di eccezionalità sono note solo a chi le conosce bene.

Per ovviare a questa sensazione che puntualmente li coglie al ritorno dalla settimana bianca, la Val D’Ega, nel cuore delle Dolomiti, offre agli sciatori la possibilità di partire da Carezza o da Obereggen e mettersi sulla scia di esperte guide alpine per andare alla scoperta dei luoghi più belli dello Ski Center Latemar-Obereggen e del Family Resort Carezza Ski per un totale di 90 chilometri di piste.

Ogni giovedì, dall’11 gennaio al 29 marzo 2018, i ciceroni delle nevi aprono la strada del Giro del Latemar sugli sci, un vero e proprio safari alla scoperta dei tracciati perfetti, delle discese più adrenaliniche e delle malghe più caratteristiche, viziati da specialità tipiche altoatesine ma anche da panorami e paesaggi da favola. Dalla Laurin Lounge, situata a 2.377 metri di altitudine sul margine del Catinaccio, lo sguardo raggiunge le Alpi svizzere e austriache. La malga alpina Oberholz a Obereggen, a 2.100 metri di altitudine, è un vero e proprio gioiello architettonico, frutto di un design che coniuga sapientemente vetro e legno con una vista indimenticabile sulla leggendaria pista Oberholz e sulle circostanti catene montuose.

Il prezzo di 38 euro è inclusivo di pranzo in malga, guida sugli sci e shuttle da un’area sciistica all’altra e ritorno al punto di partenza. È necessario possedere uno skipass valido: sono ammessi il Dolomiti Superski, ovvero gli skipass settimanali combinati o lo skipass Valle Silver.

Maggiori Informazioni: Val D’Ega Turismo, Tel. 0471 619500, E-mail: info@valdega.com www.valdega.com

Articoli Correlati