AUTOSTILE SKIN END 9/7/22
Pössl header
fca 28/2 31/7

Un alleato per la batteria servizi

Era Electronics, startup italiana che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore dell’elettronica, presenta un nuovo prodotto, che sarà presto sul mercato, dedicato alle batterie dei veicoli ricreazionali:

si tratta del nuovo regolatore di carica M215W di tipo MPPT per batterie 12V o 24V piombo e Litio, che è stato progettato per lavorare con i display battery manager serie BM35 per una gestione completa dell’energia all’interno del camper.

Questo regolatore di carica è in grado di caricare la batteria servizi utilizzando l’algoritmo di carica MPPT ed è appositamente studiato per lavorare con tutti i tipi di batteria sia al piombo che Litio. La corrente di carica massima è di 15A e la tensione delle batterie può essere di 12V o 24V.

L’abbinamento ai display serie BM35 permette di visualizzare, oltre ai valori di tensione, corrente e stato di carica della batteria, anche il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e del relativo regolatore. M215W è l’unico sul mercato a essere dotato di comunicazione WiFi che permette sia di effettuare i settaggi del regolatore utilizzando qualsiasi smartphone o pc portatile sia di poter visualizzare tutti i parametri elettrici relativi alla carica e allo stato della batteria. Grazie a questo tipo di connessione si può visualizzare lo stato della batteria anche da remoto, funzione molto utile se il camper è in rimessaggio o durante lunghi fermi del veicolo. In caso di più pannelli fotovoltaici diversi tra loro, o con problemi di ombreggiamento dovuti agli impianti installati sul tetto del camper, è possibile collegare in parallelo più regolatori di carica M215W in modo semplice attraverso i collegamenti al pannello fotovoltaico e alla batteria, e il regolatore si configurerà in automatico con i parametri del regolatore principale.

binary comment

Distribuito da Vecamplast (vecamplast.it) per il canale officine e rivenditori, il regolatore M215W può essere acquistato anche sui seguenti siti: www.ilportaledelsole.it e www.qookka.com.

W: era-electronics.eu

Articoli Correlati