Il camper è perfetto per esplorare i luoghi in totale libertà, ma per goderseli al meglio è fondamentale avere la giusta dotazione. Ecco gli accessori giusti per una gita in camper sicura e divertente.
Il drone leggero e compatto per filmare la tua gita
Neo – del marchio DJI e distribuito da Nital SpA – è compatto e super leggero. Funziona senza radiocomando, ma può essere associato all’app DJI Fly, ai radiocomandi DJI RC-N2 e N3, a RC Motion, a DJI Goggles, e anche al comando vocale: offre una ampia varietà e flessibilità di utilizzi. Dispone di sei modalità di ripresa con la possibilità della registrazione dell’audio collegando il dispositivo a uno smartphone. La memoria interna da 22 GB consente il salvataggio di video di grandi dimensioni e il trasferimento all’app DJI Fly avviene facilmente tramite la rete Wi-Fi. Per ricaricare è sufficiente un cavo dati USB type-C e, grazie all’hub di ricarica a due vie di DJI Neo, si possono ricaricare tre batterie contemporaneamente, aumentando la velocità e l’efficienza della ricarica.
W: nital.it
LiON Cooler X50A per mantenere fresco il tuo pic-nic
Non si deve rinunciare ai prodotti freschi durante le vacanze in libertà con i frigoriferi portatili di Indel B: LiON Cooler X50A, dalla capacità di 50 litri, ha un compressore compatto ed efficiente per eccellenti prestazioni di refrigerazione anche a temperature esterne elevate: grazie alla batteria integrata estraibile, garantisce fino a 21 ore di autonomia. La ricarica può essere effettuata tramite pannello solare, presa 12V o collegandola alla rete elettrica. Comodità nel trasporto grazie alle ruote in gomma, all’impugnatura estraibile telescopica e alla struttura leggera e robusta che misura 580x635x405. Semplice e intuitivo il funzionamento gestibile da interfaccia digitale e pannello di controllo, con connettività bluetooth integrata. Disponibile anche in versione AC 115/230 V.
Portabici DJ anche per e-bike
La serie di portabici DJ è quella che Fiamma dedica ai furgonati provvisti di barre di fissaggio per i portelloni posteriori: i marchi interessati sono Fiat Ducato (Citroën Jumper e Peugeot Boxer), Mercedes Sprinter e Volkswagen Crafter nelle versioni dal 2006 in avanti, e per Ford Transit dal 2014. Nell’ultimo aggiornamento sono state introdotte migliorie per l’estetica e la funzionalità: il ritorno dei rail Premium di appoggio delle ruote e l’adozione di una struttura tubolare più snella; una cinghia di sicurezza per evitare movimenti della mensola ed eventuali danneggiamenti. Il carico è compatibile con una coppia di e-bike (fino a 40 kg,). Miglioramento nel design delle parti in plastica, più eleganti, robuste e funzionali.
W: fiamma.it
Autolift System per un camper sempre ben livellato
Il sistema di livellamento per camper Autolift System di Tesa è caratterizzato da un principio di funzionamento di tipo elettromeccanico e da un minimo consumo di energia: ha quattro piedini e una centralina elettronica di gestione connessi tra loro, un utilizzo in doppia modalità, automatica o manuale, e facilità di installazione anche in caso di chassis ribassati e mezzi pesanti. Tutti i componenti del sistema sono protetti così che non possano subire danni, inoltre una serie di accorgimenti (blocchi e segnalazioni acustiche) sono messi in atto per impedire la discesa accidentale dei piedini durante la marcia e la partenza del mezzo con i piedini abbassati, mentre in caso di emergenza si mette in azione lo sblocco meccanico.
Nuovo display SPH-DA97DAB per una esperienza di guida confortevole
Pioneer propone la nuova connettività integrata per smartphone sul nuovo SPH-DA97DAB con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless e cablata. Il prodotto ha un display flottante da 9,0” che gli permette di essere montato su quasi tutti i veicoli, camper compresi, ed è facile e intuitivo: l’ampio touchscreen WSVGA da 9,0” consente la modalità Split Screen di Pioneer, per utilizzare Apple CarPlay e il menu di scelta rapida dell’SPH-DA97DAB contemporaneamente su un’unica schermata. E con One Touch le nuove funzionalità Direct Key e Shortcut Key rendono la nuova interfaccia semplice da personalizzare e usare. Le funzionalità audio sono ad alta prestazione; il sintonizzatore DAB+ Digital Radio integrato permette una qualità digitale ottimale nell’ascolto della radio e la connettività wireless bluetooth integrata consente di effettuare comode chiamate in vivavoce.
Pronti per la gita di Pasqua? E se fosse una… grigliata di Pasqua?