CI Horon Fit – Roller Team Kronos Fit

Le novità per i due brand storici di Trigano Italia: CI e Roller Team.

CI Horon Fit – Roller Team Kronos Fit. Sui piazzali dei concessionari c’è una gamma di profilati compatti presentati lo scorso anno ai saloni di fine estate, la Horon Fit per il marchio CI e Kronos Fit per Roller Team, tre modelli per gamma.

Le differenze

veicoli gemelli dei due brand nelle caratteristiche tecniche e nel taglio dei mobili ma con differenze estetiche tali da continuare quella caratterizzazione che vede CI rivolgersi alla clientela un po’ più tradizionalista

CI Horon Fit 81

e Roller Team più aperta al gusto giovanile

Roller Team Kronos Fit 281

Le ragioni per proporre questo tipo di prodotto sono presto dette: il gigantismo affascina sempre meno, e il successo dei furgonati lo conferma, ma  rispetto ai furgonati i profilati pannellati, se da una parte godono delle medesime caratteristiche di agilità e dimensioni, offrono comunque più comfort generale e migliori qualità di isolamento. Dunque veicoli sufficientemente comodi, in particolar modo per le coppie, in ogni stagione, capaci di ospitare nel gavone posteriore bagagli impegnativi, più parsimoniosi nei consumi rispetto ai veicoli più grandi, più a loro agio nelle strade strette o nei percorsi urbani. E poi c’è la meccanica Ford di ultima generazione che equipaggia gli Horon Fit e i Kronos Fit, un due litri da 130 cavalli, super accessoriato e proposto a un prezzo davvero interessante.

Roller Team Kronos Fit 230

I tre modelli

I tre modelli che inaugurano questa nuova serie hanno una sezione frontale più stretta di 20 centimetri (215 cm totali), rispetto agli Horon e ai Kronos e sono anche 10 centimetri più bassi (285 centimetri).

Per questa ragione montano un inedito cupolino di raccordo tra cabina e carrozzeria con finestra integrata estremamente aerodinamico. Non di meno conservano una buona altezza interna, 204 centimetri, confortevole anche per le persone di altezza superiore alla media. Hanno in comune anche il numero di posti omologati, quattro, e i posti letto sempre pronti, due. In opzione un letto saliscendi in dinette da uno o due piazze a seconda del modello e la possibilità di trasformare la dinette in letto di emergenza, anche questa considerata opzionale.

Lunghezze

I tre modelli hanno tutti lunghezze diverse, 5 metri e 99 centimetri, 6 metri e 39 e 6 metri e 69, corrispondenti a piante ben diverse tra loro. Il taglio degli arredi, le scelte cromatiche, donano in entrambi i brand un carattere moderno ed essenziale, le linee pulite conferiscono una eleganza sobria e senza tempo in un ambiente ampio e luminoso. Grande attenzione nella rifinitura dei mobili e delle strutture dove l’inserimento delle luci a Led

Roller Team Kronos Fit 291

gioca un ruolo fondamentale per l’effetto finale. Non è lasciata al caso nemmeno l’ergonomia della cucina con il piano che ospita un piatto in acciaio a due fuochi per cucinare salvaguardando al tempo stesso la superficie utile per lavorare i cibi. Nelle zone notte, particolarmente raffinata e funzionale è la testata del letto dove non mancano luci di lettura e prese USB.

Vediamo le caratteristiche distintive dei tre modelli

CI Horon Fit 91 P – Roller Team Kronos Fit 291 P

Sfiora i 6 metri ha il passo corto da 3300 mm ed è il più agile dei tre. Propone una disposizione interna molto classica tra i compatti, vale a dire con letto matrimoniale trasversale. Il bagno è reso piuttosto confortevole dal sistema del lavello la cui parete pivotta sul wc dando luogo a una cabina doccia, mentre sul lato opposto un frigo a colonna stretto da 137 litri è affiancato da un compatto ma razionale blocco cucina. La dinette a L completa la zona giorno. In opzione due posti letto in più, uno ottenibile dal letto saliscendi e uno dal kit di trasformazione della dinette.

CI Horon Fit 30 XT / Roller Team Kronos Fit 230 TL

Una disposizione particolare che sta incontrando sempre più popolarità. Parliamo del tutto living, vale a dire un layout senza una zona notte sempre pronta per una abitabilità diurna senza uguali in veicoli comunque compatti, poco meno di 6 metri e 40 centimetri in questo caso. “Tutto living” si caratterizza per il grande armadio in coda, il bagno passante la cucina con grande disimpegno alle spalle e una zona soggiorno con panche longitudinali faccia a faccia e grande tavolo centrale con ampliamento a libro e gamba abbassabile elettricamente.

CI Horon Fit 30

In questo caso il letto saliscendi è presente di serie, un bel matrimoniale, e anche la dinette si può trasformare in un secondo matrimoniale. L’abbassamento del letto saliscendi non ostacola l’utilizzo della cucina.

CI Horon Fit 81 P / Roller Team Kronos Fit 281 P:

Tra i tre è quello con le dimensioni più importanti, 6 metri e 69 centimetri. Ha in comune con il più compatto da 6 metri la zona giorno, mentre in camera da letto ci propone una confortevole coppia di letti singoli disposti longitudinalmente

Articoli Correlati

Partiamo Club Vita in Camper

Diventa Partner di Partiamo Club

Sei un’azienda del settore turistico o camperistico?

Inserisci GRATUITAMENTE la tua attività tra le convenzioni di Partiamo Club.

Il progetto è in continua espansione: entra ora tra i primi partner e cresci con noi!

Nessun costo di adesione

Vai al modulo di contatto

Oppure clicca qui per saperne di più