skin vic 144

Era Electronics, con la carica giusta!

Era Electronics, con la carica giusta!

Era Electronics, startup italiana che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore dell’elettronica, presenta nel suo catalogo una serie di prodotti molto utili per facilitare la vita a bordo dei veicoli ricreazionali per quanto riguarda il tema delle batterie e dei consumi energetici. Ve li presentiamo.

BM3502l è il display per il camper che permette di calcolare con grande precisione consumi ed energia residua: la sua interfaccia è studiata per offrire a colpo d’occhio tutti i parametri rilevanti e una serie di grafici permette di visualizzare anche lo storico degli ultimi 30 giorni. A colori e sensibile al tocco, opera con una sola batteria di servizio (ma può essere usato anche con più batterie purché collegate in parallelo), ha una diagonale di 3,5 pollici e visualizza anche i valori provenienti dal regolatore di carica dei pannelli solari, inoltre consente di programmare accensioni e spegnimento di carichi specifici e in opzione si può avere un modulo Wi-Fi per il controllo da remoto.

BM3502l

Il regolatore di carica M215W, di tipo MPPT per batterie 12V o 24V piombo e Litio, è stato progettato per lavorare con i display battery manager serie BM35 per una gestione completa dell’energia all’interno del camper permettendo di visualizzare, oltre ai valori di tensione, corrente e stato di carica della batteria, anche il funzionamento dell’impianto fotovoltaico e del relativo regolatore. M215W è l’unico sul mercato a essere dotato di comunicazione Wi-Fi, garantendo così la possibilità di visualizzare tutti i parametri elettrici relativi alla carica e allo stato della batteria anche da remoto, funzione molto utile se il camper è in rimessaggio o durante lunghi fermi del veicolo. In caso di più pannelli fotovoltaici diversi tra loro, o con problemi di ombreggiamento dovuti agli impianti installati sul tetto del camper, è possibile collegare in parallelo più regolatori di carica M215W.

regolatore di carica M215W

Entrambi i prodotti sono distribuiti da Vecamplast (vecamplast.it) per il canale officine e rivenditori, e possono essere acquistati sui seguenti siti: ilportaledelsole.it e qookka.com.

Il terzo prodotto, l’interfaccia WiFi S2W, viene incontro alle esigenze di controllo dello stato della batteria sia in viaggio sia in rimessaggio. Studiata per lavorare in abbinamento al monitor BM35, permette di visualizzare da remoto senza la necessità di utilizzare applicazioni o scaricare programmi, tutti i parametri elettrici misurati dal battery monitor: è sufficiente avere a disposizione una rete Wi-Fi o, in alternativa, S2W può crearne una apposita. Facilità di installazione e utilizzo sono le caratteristiche che rendono questo ideale prodotto, distribuito sul sito ilportaledelsole.it.

interfaccia WiFi S2W

W: era-electronics.eu

Articoli Correlati