AUTOSTILE SKIN END 9/7/22
Pössl header
fca 28/2 31/7

Due concentrati Thetford per un ripristino sicuro e la perfetta manutenzione degli impianti igienici

Duo Tank Cleaner e Grey Water Fresh Concentrated assicurano lunga vita, sicurezza batteriologica e libertà dai cattivi odori ai sistemi sanitari del camper

Thetford è il leader storico di mercato in materia di trattamento delle acque reflue a bordo di veicoli ricreazionali. L’azienda americana, che ogni camperista o caravanista conosce, è specializzata nella produzione di sistemi sanitari mobili, di frigoriferi e cucine, e, con particolare esperienza ormai cinquantennale, di un’ampia gamma di prodotti per la pulizia e la manutenzione delle toilette, delle tubazioni e delle cassette.

Due prodotti Thetford, in questo periodo di prime uscite primaverili, di progetti per le vacanze estive e di manutenzione del proprio veicolo, si rivelano molto efficaci per ridare efficienza e sicurezza agli impianti sanitari di bordo dopo il periodo di immobilità invernale: per un trattamento deciso e di lungo termine, Thetford consiglia Duo Tank Cleaner, 2/3 volte all’anno, mentre Grey Water Fresh Concentrated è il prodotto ideale per un utilizzo quotidiano o frequente. Poche e semplici operazioni, con l’ausilio dei prodotti giusti, infatti, garantiscono sicurezza igienica per la propria famiglia e l’efficienza completa e duratura di tutti i sistemi coinvolti nell’impianto sanitario di bordo. Mai come all’interno di tubazioni, serbatoi e cassette, infatti, è importante la perfetta pulizia da calcare, grassi, depositi, incrostazioni di ogni genere e, soprattutto, la prevenzione dei cattivi odori.

Thetford Grey Water Fresh è stato sviluppato specificatamente per il serbatoio delle acque grigie di camper e van. Bastano solo 75 ml di Thetford Grey Water Fresh, infatti, per il trattamento di un serbatoio da 100 litri e il flacone contiene 750ml.

Il prodotto si versa nel lavabo o nella doccia dopo ogni scarico, una fase durante la quale rivela una piacevole efficacia nell’eliminazione degli odori. Thetford Duo Tank Cleaner, invece, è un prodotto forte e incisivo, consigliato da Thetford circa 3 volte all’anno, a seconda dell’utilizzo del veicolo. Thetford Duo Tank Cleaner è sviluppato per una pulizia più aggressiva e di lungo termine dei serbatoi delle acque grigie e delle cassette.

 

Il dosaggio del prodotto è diverso, a seconda della vasca sulla quale deve intervenire: per la cassetta WC occorrono 200 ml di concentrato con l’aggiunta di 5 litri di acqua tiepida e lasciar sfiatare la pressione interna prima di aprire la valvola; il trattamento per il serbatoio delle acque grigie, invece, prevede un dosaggio di 600 ml, attraverso il lavandino o la doccia del camper, con l’aggiunta di 50 litri di acqua tiepida. Nel trattamento di entrambe le vasche, Thetford raccomanda di guidare il veicolo circa un’ora, per facilitare l’azione chimica e meccanica della soluzione. Il flacone di  Duo Tank Cleaner contiene 800 ml di prodotto: in maniera versatile, infatti, ogni confezione può fornire una dose per il serbatoio delle acque grigie e una per la cassetta, oppure quattro dosaggi per la cassetta.

 

W: thetford-europe.com

https://www.youtube.com/watch?v=jorUKGPfAQI

https://www.youtube.com/watch?v=YMZ4Nput2TM&t

Articoli Correlati