Bonometti Centrocaravan: promozione “Prendi l’estate al volo”

Thetford amplia la disponibilità in aftermarket su tutte le...

Comments (0) News dal mercato, Tecnica e Accessori

Il nuovo BDS-180 è ora disponibile nei negozi

Il nuovo Battery Duo System 180 di CBE è un dispositivo in grado di gestire al meglio la ricarica e il prelievo da due batterie di servizio. Dal mese di giugno è disponibile nei market accessori e nei negozi specializzati nel settore caravanning.

BDS-180 CBE

Presentato in anteprima al Salone del Camper 2016, Battery Duo System 180 di CBE ha richiesto un periodo di collaudo e un’importante fase di ingegnerizzazione prima di entrare in produzione. Ora è finalmente disponibile nei negozi italiani dedicati ad accessori e componenti per il campeggio.
Evoluzione del modello precedente, Battery Duo System (BDS) 180 è un dispositivo elettronico in grado di gestire in modo intelligente due batterie di servizio sia in fase di carica (con alternatore, carica batterie e moduli fotovoltaici) sia in fase di scarica. Rispetto al suo predecessore offre migliori performance, inferiori consumi di esercizio e un aumento della potenza gestita che passa da 150A a 180A. Questo dispositivo sceglie la batteria più adatta a ottenere il risultato più performante sia durante il prelievo di corrente sia durante la ricarica, rendendo il processo più efficiente e aumentando la durata nel tempo delle batterie.
Al nuovo BDS-180 è anche abbinata la nuova e comoda App CBE per iOS e Android, che offre moltissime funzioni. Si può selezionare tra modalità di funzionamento (Manuale o Automatica), visualizzare in tempo reale i valori di carica o di scarica delle batterie o calcolare l’autonomia energetica: una volta impostate la capacità e l’età delle batterie, l’App è in grado, tramite un algoritmo, di calcolarne la capacità residua. L’App contiene, inoltre, il manuale d’uso, il report degli errori, il numero delle cariche e scariche effettuate durante la vita della singola batteria e il relativo stato di salute.

Profilo di CBE

Con oltre 40 anni di storia, CBE è un’azienda leader a livello europeo nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning e al boating. Con sede a Trento, CBE si propone come partner progettuale di costruttori di camper e caravan di tutto il mondo, elaborando soluzioni personalizzate che coinvolgono tutti gli aspetti degli impianti elettrici di bordo: dai pannelli di comando, ai quadri di distribuzione, dai caricabatteria, alle sonde, prese, interruttori finanche al completo cablaggio del veicolo. Qualità, affidabilità e sicurezza sono caratteristiche costanti nelle dinamiche operative di CBE, che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

Lascia un commento