Al Hockenheimring tra Timo Glock e Mike Rockenfeller, una partenza particolare prima del DTM Racing, dove i due piloti, domenica, hanno raggiunto per primi la meta e Glock ha festeggiato contemporaneamente la “gara più emozionante” della sua vita.
Anche senza le vetture che usano generalmente per le gare, cercano spesso e volentieri altre sfide… così non ci hanno pensato due volte i piloti Glock e Rockenfeller, abbandonando le loro vetture DTM, per salire su due “autocaravan di altra concezione” gli Smove di Niesmann+Bischoff.
Corrono fianco a fianco del Bilster Berg, i due professionisti hanno schiacciato forte il pedale del gas provando nuove emozioni date da un autocaravan che in questa forma non esisteva ancora sul mercato. Chilometro dopo chilometro, anche alla velocità di 160 km/h, si percepisce la notevole tenuta di strada e stabilità data dall’impostazione sportiva dello Smove. Giuda confortevole, aerodinamica ottimale, baricentro basso, danno all’autocaravan smart un extra comfort che generalmente si ha su un Liner grande ma si guida come un’autovettura perché in curve strette mantiene le traiettorie rimanendo perfettamente in strada.
Come finirà l’emozionante gara tra Timo Glock e Mike Rockenfeller sugli autocaravan? Lo potete vedere voi stessi: