nuovo sito Sun Living

Il sole è on line!

CARAVAN SALON DUESSELDORF

Nuove tendenze al Caravan Salon: comfort, connettività e compattezza

Comments (0) News dal mercato

Salone del Camper: molto più di una fiera per camper

Appuntamento a Parma dal 9 al 17 settembre con accessori, caravan, percorsi e mete.

Salone del Camper Parma 2017

Salone del Camper Parma

I motori sono caldi, sta per scattare il semaforo verde per l’edizione 2017 del Salone del Camper di Parma che si terrà presso il quartiere fieristico della città emiliana tra il 9 e il 17 settembre. L’evento, organizzato da Fiere di Parma in partnership con APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, si svolge su 140mila metri quadrati di superficie allestitiva e vede coinvolta la totalità dei costruttori di autotelai, degli allestitori dei camper e di roulotte e dei produttori di accessori oltre, naturalmente, all’associazionismo e all’editoria di settore. Da quest’anno con la nuova sezione espositiva “Tenda & Tende” vedrà coinvolto anche il vastissimo mondo delle tende da campeggio e i numerosissimi appassionati che amano questa modalità per fare campeggio che spazia dal bivacco al lussuoso glamping.
Il sito internet del Salone del Camper consente di organizzare al meglio la vostra visita alla fiera: potrete prenotare la vostra piazzola nelle grandi aree attrezzate con diversi camper service e 267 prese per la corrente (18 euro per 24 ore), acquistare i biglietti evitando di perdere tempo in coda e risparmiando, consultare gli espositori e organizzare le vostre visite in modo mirato.
Ovviamente tra le vostre visite non mancherà quella alla vostra rivista preferita: lo stand di Vita in Camper è al padiglione 2, stand H 46.

I DINTORNI

Il Salone è sempre ricco di iniziative e propone spunti per scoprire il territorio circostante, con proposte turistiche riservate esclusivamente ai visitatori. C’è Lungo le Strade dei Musei del Cibo, un itinerario tra arte, storia e gastronomia, che riserva biglietti d’ingressi scontati ai musei e altre promozioni a chi esibirà il biglietto del Salone: un’opportunità per scoprire tappe imperdibili come la Prosciutteria del Museo del Prosciutto in Langhirano, il Grappolo presso Museo del Vino in Sala Baganza, il Ristorante della Corte di Giarola del Musei Pasta e Pomodoro. In collaborazione con il Consorzio Volontario Tutela Vini Colli di Parma si organizza anche il trekking in Vigna, dal Salone del Camper alla cantina, con camminate tra i filari e degustazioni guidate. Infine, ci sono i Percorsi nel Mondo piccolo di Giovannino Guareschi: Fontanelle, Roccabianca, Ragazzola. E poi Stagno, Fossa, Rigosa. Con monumenti, musei e ristoranti consigliati.

Info Salone del Camper – www.salonedelcamper.it

Area sosta

Sosta AA antistante agli ingressi del Salone del Camper, attrezzata con 267 allacci elettrici e camper service per soste di lungo periodo. Il costo sarà di 18€ al giorno. Prenotabile online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *