Porte aperte alla sede Niesmann+Bischoff

Porte aperte alla sede Niesmann+Bischoff. Visite guidate al reparto produzione, esposizione dei prestigiosi modelli, stand di aziende partner e una piacevole serata musicale: un programma che ha attirato a Polch numerosi visitatori.

Il 4 e 5 novembre 2023 è tornato il grande appuntamento per gli appassionati del marchio Niesmann+Bischoff, l’occasione è stata quella di poter entrare e visitare il cuore dell’azienda. Due giorni entusiasmanti, nei quali i nostri ospiti provenienti da tutta Europa, hanno potuto sbirciare fra il dietro le quinte della produzione, scoprire gli ultimi modelli e incontrare gli uomini dell’azienda.

In molti sono arrivati direttamente a bordo del loro autocaravan, trascorrendo tutto il fine settimana a Polch e nei dintorni. Una delle proposte più allettanti è stata la visita al reparto produttivo, offerta sia in tedesco che in quattro lingue straniere.  Dalla lavorazione del telaio alla produzione interna dei pannelli sandwich e alla realizzazione degli arredi con nuovissime macchine a CNC: ogni singola fase della produzione è stata mostrata e illustrata nei dettagli. Nel corso del tour in azienda, per la prima volta i partecipanti interessati hanno potuto visitare anche il parco solare di recente ultimazione e il nuovo centro logistico, costruito per far fronte all’aumento dei volumi di produzione dell’anno corso.

A catalizzare l’attenzione sono stati inoltre i modelli di punta in mostra nel padiglione espositivo, dove gli ospiti, hanno potuto osservare da vicino sia i nuovi Flair 880 e 920, sia gli iconici modelli iSmove. Inoltre gli addetti del centro assistenza, si sono prestati per offrire consigli tecnici e soddisfare ogni curiosità. Ovunque, nell’azienda, erano inoltre presenti diversi espositori: club clienti, fornitori e partner, fra cui agenzie viaggi e campeggi, che hanno approfittato del fine settimana per dialogare con i numerosi ospiti. Le giornate sono trascorse in allegria anche per i più piccoli, con molteplici opportunità di intrattenimento e giochi. E per chi voleva saperne di più su opportunità di lavoro e di formazione, era allestito uno stand dell’ufficio del personale, pronto a fornire informazioni interessanti e mirate.

Grande serata di festa il sabato sera, giunto al momento clou con la band “Münchner Zwietracht”, che dal palco ha entusiasmato il pubblico gustando le prelibatezze preparate dal team del ristorante Kichererbse di Polch. Niesmann+Bischoff chiude la due giorni di porte aperte con lo sguardo già rivolto al nuovo programma di eventi per l’anno prossimo. Per chi vuole già prendere nota sul calendario, le date della prossima edizione sono il 9 e 10 novembre 2024, il secondo fine settimana del mese.

Articoli Correlati