Magli Caravan

Magli Caravan nuovo concessionario ufficiale Niesmann+Bischoff

Salone del Camper Parma 2017

Salone del Camper 2017: a Parma le eccellenze del...

Comments (0) News dal mercato

Il nuovo Hydronic S3 Economy si controlla anche da Smartwatch

Eberspächer, marchio noto nel settore dei veicoli ricreazionali per i suoi sistemi di riscaldamento alimentati a gasolio, presenta alle fiere di settembre alcune interessanti novità.

CCES Easy Start Web App

CCES Easy Start Web App

In primo piano il nuovo Eberspächer Hydronic S3 Economy: una versione completamente rinnovata della celebre gamma di riscaldatori ad acqua Hydronic, caratterizzata da dimensioni compatte che ne consentono l’impiego in un’ampia tipologia di veicoli con assoluta flessibilità di installazione. Disponibile sia nella versione a gasolio che in quella a benzina, Hydronic S3 Economy dispone di un sistema di regolazione continua della potenza, che adatta in modo puntuale il calore generato all’effettiva necessità con variazioni così contenute da risultare del tutto impercettibili all’utente. Grazie al suo motore brushless, unico nella categoria, Hydronic S3 è progettato per durare ancora più a lungo e segnare un nuovo punto di riferimento in termini di affidabilità, da sempre un punto di forza dei riscaldatori Eberspächer.
Il trasferimento dei dati tramite interfaccia CAN bus, altra novità assoluta, consente all’Hydronic S3 di dialogare con l’inedita gamma di accessori Eberspächer: dal nuovo sistema di diagnosi EasyScan, con cui le officine autorizzate possono diagnosticare il sistema e verificare tutti i parametri di funzionamento, fino al dispositivo di comando EasyStart Web, che permette all’utente di gestire il proprio riscaldatore dal proprio smartphone dovunque si trovi il veicolo. A proposito, la app del sistema di controllo EasyStart Web si arricchisce della funzionalità Smartwatch, che consente all’utente di controllare il riscaldatore con un solo clic godendo della massima flessibilità nella pianificazione del tempo libero e nella gestione del comfort di bordo.
Come ogni riscaldatore ad acqua Eberspächer, l’Hydronic S3 Economy offre molteplici modalità di installazione: al riscaldamento della cabina mediante termoconvettori – soluzione sempre più apprezzata per l’uniformità della temperatura e il comfort in cabina – è possibile affiancare la produzione di acqua calda sanitaria e, integrandolo nel circuito di raffreddamento, anche il preriscaldamento del motore, in modo da garantire partenze immediate in qualunque condizioni di temperatura esterna.

CCES Hydronic 3 Economy

CCES Hydronic 3 Economy

Hydronic S3 Economy recepisce tutte le altre innovazioni già viste sugli Hydronic di nuova generazione e nelle versioni Diesel è disponibile in due modelli (D4E e D5E) con potenze massime rispettivamente di 4.3 o 5.0kW. Il livello di potenza minima che scende fino a 1300W, in combinazione con la nuova pompa acqua a portata variabile regolata elettronicamente, consente di ottenere una ottima costanza di funzionamento, a vantaggio dei consumi elettrici e della regolazione della temperatura nel circuito.

Hydronic S3 Economy D4E D5E
Potenza termica 1300W – 4300W 1300W – 5000W
Tensione 12V 12V
Assorbimento

Inclusa pompa acqua

Esclusa pompa acqua

 

24W

42W

 

32W

50W

Consumo combustibile 0,53 l/h 0,59 l/h
Temperatura di esercizio da -40°C a +80°C da -40°C a +80°C
Dimensioni (L x l x a) 215 x 91 x 124 mm 215 x 91 x 124 mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *