Hobby in Cina

Hobby in Asia con Bonometti

Hobby presentazione modelli 2017 camper

Hobby preview 2017

Comments (0) News dal mercato

LARCOS e ZHALT: la Tigre non ha scampo

Larcos insieme a Zhalt finalmente libera il turista all’aria aperta dal fastidio delle zanzare. Zhalt è l’unico prodotto antizanzare portatile a nebulizzazione che garantisce più libertà, più protezione e impatto zero per la salute di persone, animali e vegetali.

Larcos_Zhalt

Le zanzare non sono solo un fastidio. Talvolta possono diventare un problema, anche serio, in presenza di bambini o adulti con ipersensibilità alle punture, specialmente quando si tratta delle temibili zanzare tigre. Larcos, azienda specializzata nella realizzazione di tessuti per l’interno e teli di copertura per veicoli ricreazionali è ora distributore esclusivo per il settore campeggio di Zhalt, un sistema portatile alimentato a batteria adatto sia all’uso durante le vacanze all’aria aperta, sia nel giardino o sul terrazzo di casa propria. La nebulizzazione consiste nella frammentazione sotto pressione dell’acqua in piccolissime parti per un miglior rilascio e distribuzione nell’ambiente, permettendo contemporaneamente un utilizzo percentuale inferiore di prodotto. L’attivazione della nebulizzazione può avvenire con telecomando o, in caso di disinfestazione, attraverso la centralina programmabile che attiva il sistema ogni 12 o 24 ore.

 

Zhalt in CAMPEGGIO: una protezione antizanzare completamente biocompatibile

Larcos ha realizzato un kit speciale per gli appassionati del turismo plein air che permetterà di utilizzare Zhalt ovunque si arrivi con il proprio camper, roulotte o tenda. Grazie alla nebulizzazione, Zhalt è in grado di operare una vera protezione bioecosostenibile fino a un’area di 150 metri quadrati intorno alla piazzola di campeggio. Il kit utilizza una piccola tubazione, sulla quale vengono premontati i nebulizzatori, dotata di un sistema di fissaggio semplice e veloce per posizionarla sulla veranda.

A chi pratica il turismo di movimento e si sposta di continuo con il proprio veicolo ricreazionale, Larcos consiglia l’utilizzo di Zhalt in combinazione con un agente disabituante. Questo crea, in pochi minuti e nel raggio di 150 metri quadrati, una bolla aroma-terapica inospitale per l’insetto. Il disabituante è completamente naturale e biologico, può essere nebulizzato costantemente durante la giornata e non presenta nessuna controindicazione se irrorato in presenza di persone, animali e vegetali. La formula biocompatibile è composta da lavandula angustifolia, cinnamomum zeylanicum, eucalyptus globulus e un estratto acquoso di olea europeae, e rilascia una bolla aroma-terapica che risulta sgradita a zanzare, tafani e mosche che si terranno alla larga dalla zona irrorata.

 

Zhalt nell’USO DOMESTICO: una disinfestazione efficace perché costante e programmata

La forza di Zhalt è la sua versatilità. Essendo portatile si può posizionare ovunque, ma è nel giardino, dove mostra tutta la sua efficacia. La zanzara tigre presenta un ciclo riproduttivo altissimo. La vita media dell’insetto si aggira sui 40 giorni durante i quali esso depone dalle 4 alle 7 volte diverse centinaia di larve. Lo sviluppo della larva dura a sua volta circa una decina di giorni: se non si va a coprire l’intero ciclo riproduttivo, nel giro di 4-5 giorni si hanno nuovamente migliaia di individui maturi, molesti e che già si riproducono rendendo di fatto inefficace l’intervento di disinfestazione che viene effettuata normalmente ogni 15/20 giorni.

In ambito domestico l’efficacia della disinfestazione operata da Zhalt è garantita attraverso il rilascio sistematico e programmabile di un insetticida abbattente a base di piretroidi sinergizzati, più aggressivo e rapido del disabituante. Collegato a Zhalt il dispositivo è autosufficiente per almeno 15 giorni, si controlla facilmente con il suo telecomando e permette di proteggersi dagli insetti oltre che rapidamente ed efficacemente anche sul piano bioecosostenibile. Gli agenti abbattente e disabituante presenti nel prodotto, sviluppato completamente in Italia, sono infatti non solo efficaci ma anche completamente privi di qualsiasi controindicazione all’esposizione da parte dell’uomo, di animali o di colture.

Zhalt si controlla facilmente con il telecomando e rende il piacere di stare in giardino, sotto il gazebo, in veranda, in terrazza più sicuro e piacevole.

Maggiori informazioni su www.larcos.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *