maratoneta Ivana di Martino

ARCA, IVANA E #werun4kids

Larcos_Zhalt

LARCOS e ZHALT: la Tigre non ha scampo

Comments (0) News dal mercato

Hobby in Asia con Bonometti

Dopo quattro anni di impegno sui mercati orientali, Bonometti Centrocaravan, già agente per l’Italia del marchio Hobby, ha formalizzato un accordo con il marchio tedesco per la distribuzione di camper e caravan sui mercati cinesi e sud coreani

Hobby in Cina

Bonometti Centrocaravan, non è solo il più grande concessionario di camper e caravan d’Italia, con una storia costellata di successi che dura da 50 anni, ma è anche dal 2002 agente per l’Italia del marchio Hobby. Ora la responsabilità commerciale della famiglia Bonometti per Hobby si estende anche in oriente. Dopo quattro anni di lavoro spesi sui mercati cinese e sud coreano, grazie alla visione e all’impegno di Stefano Bonometti, si è giunti alla firma di un contratto che formalizza il ruolo di Bonometti Centrocaravan come distributore ufficiale in Cina e Corea del Sud di Hobby, il più grande costruttore di caravan del mondo.

“Dopo un’esperienza pluriennale” dichiara Stefano Bonometti “consolidata da seminari tecnici, da più di 25 visite in Cina, dalla partecipazione a numerose fiere e attività di settore e, anche, da svariate vendite, con nostra grande soddisfazione siamo diventati il partner commerciale privilegiato di Hobby nel Far East. I turisti cinesi stanno scoprendo il concetto di vacanza all’aria aperta. Questo modo nuovo di fare vacanza va di pari passo con lo sviluppo delle strutture ricettive, ma anche con una crescente coscienza ambientalista. La società cinese in realtà è attenta e informata riguardo alle tematiche ambientali e conosce bene i problemi di inquinamento che affliggono molte aree del Paese. Per questo il governo appoggia la nascita e lo sviluppo di strutture campeggistiche che incentivano il turismo senza creare impatto sul territorio”.

Il percorso di crescita del turismo all’aria aperta è iniziato e l’area di sviluppo ha dimensioni enormi: quelle cioè di un intero continente. Non mancano in Cina bellezze paesaggistiche e naturali, né attrazioni storico-architettoniche in grado di attrarre il turismo di movimento. I turisti che si muovono dallo stato cinese per visitare il vecchio continente sono milioni e il governo cinese è decisamente interessato a promuovere il turismo interno. Inoltre la vacanza in famiglia e all’aria aperta è un’esperienza che molti vogliono vivere. Sul fronte commerciale Bonometti Centrocaravan si concentrerà su due assetti principali: la vendita ai privati e quella ai campeggi. Le caravan, in particolare, che in questo momento hanno un mercato più sviluppato di quello dei motorizzati, vengono utilizzate dai campeggi per ospitare i turisti in modo stanziale, ma sono anche commercializzate dagli stessi campeggi che in questo modo rivestono anche la funzione di dealer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *