Bonometti dedica una giornata agli amici a quattro zampe

Triaca Tour presso Lusso Caravan

Ottava tappa del Triaca Tour presso Lusso Caravan

Comments (0) News dal mercato

Larcos incontra i camperisti all’evento tecnico Happy Camper

Larcos è uno degli organizzatori dell’evento “Happy Camper”, un raduno per camperisti organizzato dal 22 al 25 aprile presso il campeggio a 4 stelle Holiday Village Florenz di Comacchio.

happy camper

 

Ma “Happy Camper” è molto più di un raduno. Da una parte è un evento organizzato “all inclusive” con animazione, cene ed escursioni guidate in barca, in bicicletta e a piedi nel territorio di Comacchio, dei suoi dintorni, dei canali e dell’oasi naturalistica di Valle Campo. Dall’altra parte è l’occasione per incontrare i responsabili di sei aziende produttrici di beni e servizi per il settore del turismo all’aria aperta. C’è chi produce sistemi per la purificazione dell’acqua (Aquatravel), chi apparecchiature elettroniche (CNA Camping), chi si occupa di portamoto, ganci traino, piedini e sospensioni ad aria (FCE), chi produce antenne satellitari (SR Mecatronic), chi propone polizze assicurative su misura per i camperisti (Toninelli Assicurazioni) e chi produce oscuranti termici, teli di copertura, tendine parasole, pre-ingressi, rivestimenti copri sedili, moquette come Larcos.
Andrea Costa, titolare di Larcos, è convinto che si tratti di una formula molto interessante per unire l’utile al dilettevole: «L’obiettivo principale di questo week end lungo è quello di divertirci tutti insieme, scoprire un territorio straordinario come quello delle Valli di Comacchio, scambiare opinioni e vivere una bella esperienza tra appassionati del turismo all’aria aperta. Il valore aggiunto è dato dalle competenze che ognuno di noi organizzatori ha nel suo campo specifico e alla possibilità per i partecipanti di approfittare delle nostre conoscenze tecniche e pratiche per avere consigli e suggerimenti di ogni tipo. E questo non solo durante lo spazio dedicato ai seminari, ma per tutto il week end».

Domenica mattina e lunedì pomeriggio saranno dedicati ai workshop tecnici delle aziende partner dell’evento. Larcos concentrerà il suo intervento sull’utilità pratica di alcuni prodotti in grado di migliorare il benessere, il comfort climatico ed aumentare il risparmio energetico per chi viaggia in camper e caravan. Un prodotto che racchiude tutti questi valori è senza dubbio l’oscurante termico di Larcos, un prodotto di alta qualità, testato svariate volte alle temperature polari di Capo Nord, in grado di permettere un risparmio sul consumo di gas per il riscaldamento (anche una bombola alla settimana) e migliorare il comfort termico di bordo. E questo sia d’inverno sia d’estate, quando riuscire a isolare termicamente la cabina significa mantenere una temperatura dell’abitacolo più bassa, con un miglior funzionamento dei sistemi di condizionamento o di raffrescamento.
Parlando di benessere non si può non pensare al sonno, elemento chiave della nostra salute. Larcos propone una gamma di materassi Memory su misura per i letti di camper e caravan che non solo assicurano notti serene  riposanti, ma grazie ai filati di argento hanno proprietà antiallergiche. E poi ci sono una serie di prodotti dedicati alla protezione degli interni come i rivestimenti per i sedili di cabina e dinette, la moquette per la cellula, il pavimento in pvc e la nuova combinazione Bi-Zona che abbina la moquette e il pavimento in pvc per offrire la massima flessibilità di posa per i diversi ambienti dell’abitacolo. Oppure il pre-ingresso, utile accessorio che d’inverno evita l’ingresso dell’aria fredda e la fuoriuscita di quella calda, offrendo una preziosa zona di disimpegno per spogliarsi prima di entrare a bordo.
«Abbiamo già partecipato all’organizzazione di Happy Camper l’anno scorso e la formula ci è piaciuta molto – dice ancora Andrea Costa – è importante confrontarci con chi utilizza i nostri prodotti per avere nuovi stimoli, nuove idee e fornire una serie di prodotti e servizi ancor più mirati. La nostra competenza, poi, su materiali, tecnologie, applicazioni è molto apprezzata da tutti. È un piacere offrire i nostri consigli a esperti e meno esperti. E lo è ancora di più se tutto questo accade con in mano un bicchiere di buon vino, accolti in un campeggio di alto livello come il Florenz e con un programma ludico e turistico di eccellenza come quello proposto quest’anno».

Per informazioni e prenotazioni: www.eventohappycamper.it

Lascia un commento