Ixeo Time 710 “30 Edition”

BÜRSTNER alla fiera “A tutto Camper”, il Salone del...

Sunlight a A Tutto Camper

Sunlight alla fiera “A Tutto Camper” di Torino con...

Comments (0) News dal mercato

Erwin Hymer Group: la nuova frontiera è il Canada

Erwin Hymer Group apre un nuovo stabilimento produttivo in Canada a Cambridge. La multinazionale tedesca vuole cogliere infatti i frutti della crescita del fenomeno del caravanning in America del Nord e, allo stesso tempo, il crescente interesse dei veicoli ricreazionali di scuola europea. Non si tratta di un debutto assoluto: questo che sta aprendo è, in realtà, il terzo stabilimento produttivo in terra canadese.

Erwin Hymer Group Canada

Erwin Hymer Group Canada

Nel 2016 Erwin Hymer Group ha acquisito il marchio canadese Roadtrek e, contemporaneamente, è stata fondata Erwin Hymer Group North America, con lo scopo di offrire marchi e prodotti europei al continente nordamericano. Nella stagione 2016/2017 ha registrato una produzione di 1.900 veicoli e ha raggiunto un fatturato di 150 milioni di dollari. Oltre agli amati veicoli Roadtrek, sono stati introdotti sul mercato ulteriori modelli di Van dei marchi Hymer, Carado e Sunlight.
Per capire meglio le ragioni del grande interesse che il gruppo di Bad Waldsee rivolge oltreoceano bisogna leggere qualche cifra: quello nordamericano è il mercato più grande per il settore dei veicoli ricreazionali. Nella stagione 2016/2017 le nuove immatricolazioni sono aumentate di circa il 15%, superando i 430.000 veicoli! Erwin Hymer Group North America è leader di mercato nel segmento Motorhomes Class B (Van), con una quota di mercato superiore al 32%.
E poi ci sono le caravan, dove il gruppo vuole introdurre la sua classicissima Hymer Touring che ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare come prodotto life style.

www.erwinhymergroup.com

Lascia un commento