Ci Italia Vacanze

A Italia Vacanze la nuova gamma CI 2016

ALU-VELO, il nuovo portabici

Comments (0) News dal mercato

L’Erwin Hymer Group (EHG) acquista Roadtrek

L’Erwin Hymer Group (EHG) acquista Roadtrek, uno dei principali produttori di veicoli ricreazionali compatti del Nord America

 

Erwin-Hymer

L’Erwin Hymer Group, il maggior produttore di camper e caravan in Europa, e Industrial Opportunity Partners, LLC (IOP), fondo di partecipazione di capitale dell’Illinois (USA), hanno concordato che l’Erwin Hymer Group acquisirà il 100% delle quote di Roadtrek Motorho-mes, Inc., inclusa la filiale statunitense Roadtrek Motorhomes USA, Inc.

La nuova società fondata dall’Erwin Hymer Group, Erwin Hymer Group North America Inc., acquisterà le quote da Roadtrek. Il Closing e quindi la finalizzazione della transazione è fissato per il 24 febbraio. In questa data le società Roadtrek Motorhomes, Inc. e Erwin Hymer Group North America Inc. si fonderanno. Presidente e CEO della nuova società Erwin Hymer Group North America Inc. sarà Jim Hammill, fino ad ora CEO di Roadtrek Motorhomes, Inc.

Roadtrek – da 25 anni numero uno nel mercato dei veicoli compatti per il tempo libero

Roadtrek Motorhomes, Inc. è una società canadese che si occupa di produzione di veicoli compatti per il tempo libero con sede a Kitchener, Ontario (Canada). La società, fondata negli anni ’70, opera principalmente negli Stati Uniti e in Canada con circa 300 collaboratori. Dispone di due stabilimenti per la produzione a Kitchener (Ontario). Nel corso della storia della società, il suo team di ingegneri ha sviluppato tecnologie sempre più innovative, come ad esempio l’utilizzo dell’energia solare, delle batterie al litio e il controllo del riscaldamento e dell’impianto di condizionamento dell’aria tramite smartphone e tablet. Roadtrek detiene in Nord America una quota di mercato del 30% ed è quindi leader del mercato. Il management di Roadtrek Motorhomes, Inc. ha un’eccellente conoscenza del mercato degli Stati Uniti e del Canada e rappresenta perciò il partner ideale dell’Erwin Hymer Group per posizionare i Marchi del GRUPPO ERWIN HYMER: Bürstner I Carado I Dethleffs I Goldschmitt I Hymer I Laika I LMC I McRent I Movera I Niesmann+Bischoff I Sunlight I 3DOG camping propri prodotti nel mercato nordamericano.

Engineering tedesca – Design europeo

Inoltre, la società così creata, Erwin Hymer Group North America, Inc., costituisce la piattaforma ideale per introdurre altri marchi dell’Erwin Hymer Group sul mercato degli Stati Uniti. Il veicolo ricreazionale compatto di Hymer, HymerCar, è già stato presentato al pubblico e ai distributori americani durante diverse fiere e, grazie alla sua concezione dello spazio ben studiata, ai suoi layout unici rispetto ai modelli americani e il suo design europeo di alta qualità, è risultato convincente. Attualmente, l’HymerCar è prodotto nello stabilimento di produzione di Kirchener dell’Erwin Hymer Group North America, Inc. L’introduzione nel mercato è prevista per l’inizio della primavera del 2016. “L’acquisizione strategica di Roadtrek consente all’Erwin Hymer Group di posizionarsi in modo eccel-lente come primo produttore europeo di camper e veicoli per il tempo libero nel maggiore mercato mondiale del caravanning, gli Stati Uniti e il Canada,” afferma Martin Brandt, CEO dell’Erwin Hymer Group AG & Co. KG. “Con l’acquisizione di Roadtrek proseguiamo la nostra strategia di crescita so-stenibile internazionale. Il nostro obbiettivo è quello di ampliare la nostra posizione di leader in Euro-pa e di diventare un fornitore globale di camper e caravan con un alto livello di qualità. Si tratta di un’acquisizione con spirito di partenariato. Siamo molto lieti di dare il benvenuto nell’Erwin Hymer Group ai collaboratori di Roadtrek,” continua Brandt. “Siamo molto lieti dei nostri progetti per il futuro,” afferma Jim Hammill, Presidente e CEO di Roadtrek Motorhomes, Inc. “Fare parte dell’Erwin Hymer Group ci consente di avvalerci nel migliore dei modi delle opportunità strategiche e di generare un valore aggiunto per i nostri clienti e per i nostri collabo-ratori, sia a breve sia a lungo termine.”

www.erwinhymergroup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *