Project 2000: soluzioni leggere e salva-spazio per la nuova...

Sawiko Vario 150

Sawiko Vario 150: il nuovo portatutto flessibile

Comments (0) News dal mercato

Anteprima mondiale dei nuovi tessuti Larcos

Larcos, in vista del prossimo importante appuntamento con il Salone del Camper di Parma (9-17 settembre 2017), presenta in anteprima la propria rinnovata gamma di tessuti per rivestimento interno di camper e caravan.

Larcors nuovi tessuti

Le idee di Larcos per rinnovare, migliorare e conservare al meglio gli interni del veicolo ricreazionale non finiscono mai. Larcos infatti, specializzata nella realizzazione di tessuti per l’interno e teli di copertura, propone in anteprima mondiale la sua gamma di tessuti per interni completamente rinnovata nei colori e negli abbinamenti. Con i rivestimenti Larcos è possibile salvaguardare le stoffe originali, permettendo una vita a bordo più libera da sporco e usura oppure rinnovare tappezzerie un po’ datate, macchiate o consumate. Dopo aver già da tempo migliorato i tessuti abbandonando, per scelta etica, l’utilizzo di acrilici in favore del più eco sostenibile cotone, Larcos si è particolarmente concentrata nello studio delle nuove combinazioni cromatiche per un miglior abbinamento con le colorazioni maggiormente di tendenza nell’arredamento del settore in questo momento. Dice Andrea Costa, titolare di Larcos: “Nel proporre queste nuove colorazioni volevamo creare un effetto di così alta qualità che diventasse difficile persino capire che si è intervenuto sulle tappezzerie del veicolo. È certamente forte da dire, ma possiamo affermare che i nuovi tessuti Larcos migliorano, addirittura, l’interno del camper o della caravan. Dopo il grandissimo successo ottenuto in passato da questo tipo di articoli non ci siamo fermati nella ricerca ma abbiamo puntato persino a superarne la qualità. Con questo ampliamento di gamma abbiamo dato una possibilità di scelta al cliente davvero notevole”.
Grazie alla ricerca e al grande impegno da parte di Larcos nello sviluppo estetico dei nuovi tessuti si passa ora, infatti, da combinazioni a due colori alla possibilità di abbinamento anche fra tre colori.

Larcos ha progettato le nuove cromie sperimentando diverse dimensioni e proporzioni di righe, studiando nuovi stilemi e soluzioni, raggiungendo, così, una gamma di circa 20 combinazioni differenti. La richiesta principale dei clienti di Larcos riguarda, solitamente, i rivestimenti della dinette ma la versatilità delle soluzioni dei tessuti li rende perfetti anche per il rivestimento di sedili cabina, coprimaterasso, copri cuscini, copri materassini. Tutti i rivestimenti possono essere rimossi e lavati in lavatrice con un normale programma per i colorati, senza che il tessuto perda elasticità né colore. Grazie alla facilità con cui si tolgono e si lavano, inoltre, il primo beneficio è certamente una maggiore igiene a bordo. Per presentare adeguatamente la nuova gamma di tessuti, affinchè il cliente possa valutarli al meglio, Larcos ha progettato e allestito, nel proprio stand presso il Salone del Camper di Parma 2017, uno speciale espositore per aiutare il cliente a preconfigurare le soluzioni estetiche che l’utilizzo dei nuovi rivestimenti introdurrà nel veicolo.

Lascia un commento