Mclouis itinerando JollyCaravan

Mobilvetta e Mclouis a Itinerando Show con Jolly Caravan

panoramica living e cucina Concorde Credo

Concorde, Credo 840 L: tutta l’esclusività tedesca

Comments (0) Camper & Caravan, Mc Louis, Mercato

McLouis MC4 37: accordo di coppia

Agile e compatto, ma anche super confortevole. Proposto in tre livelli di allestimento, McLouis MC4 37 è il vero “uovo di Colombo” che fa contenti tutti.

grande living per sei

grande living per sei

Poco più di sei metri e mezzo di lunghezza, ma quando salite a bordo sembra molto più grande: un salotto per sei persone con al centro un grande tavolo, un bel disimpegno tra ingresso, cucina e frigorifero e una porta che dà accesso a un bagno passante tra i più grandi della categoria… Non mancano nemmeno il garage per le biciclette e un grande armadio interno! Come è possibile questo miracolo? Semplice: non c’è la camera da letto. Intendiamoci, al momento di andare a letto basta schiacciare un bottone e dal soffitto, sul living, scende un bel letto matrimoniale da 195 centimetri di lunghezza per 140 di larghezza. Ecco, questa è l’unica vera “seccatura”, ma tenete conto che per il riposino pomeridiano ci si può “allungare” sulle ampie sedute della dinette, oppure si può regolare l’altezza del posizionamento del letto in modo da non compromettere completamente l’uso della dinette al partner. Dunque il camper per la coppia che sceglie di limitare a due i posti letto ma non rinuncia a una vivace vita sociale, anche a bordo del proprio camper. In emergenza può comunque comporre il living in un secondo letto matrimoniale. Ma soprattutto un equipaggio che non rinuncia ai vantaggi del viaggio con un veicolo compatto, caratterizzato da un interasse medio (3.800 mm) che consente una certa agilità anche sulle strade più tortuose.

Il letto si abbassa elettricamente a diverse altezze

Il letto si abbassa elettricamente a diverse altezze

Se avete deciso che questo è il modello che fa per voi, immediatamente dopo dovrete porvi un quesito: Gold, Diamond o Karat? Sono tre i livelli di allestimento in cui è proposta la serie McLouis 4. Rispetto al modello base Gold (che costa 51.990 euro franco fabbrica), comunque già ben dotato, occorre aggiungere 1.500 euro per la versione Diamond e 3.200 per la Karat. Le differenze, però, non riguardano le prestazioni tecnologiche, ma per lo più differenze estetiche rispetto il colore dei mobili o la cura dell’illuminazione, piuttosto che nella colorazione della carrozzeria della cabina.

Base meccanica è il Fiat Ducato proposto nelle tre potenze disponibili nelle motorizzazioni da 2,3 litri (130, 150 e 180 CV), dove la 130 cavalli è più che sufficiente per viaggiare anche in modo brillante con una dotazione di serie di prim’ordine. Un veicolo recentemente rivisto nello stile, ma soprattutto che si avvantaggia di tutti i plus rispetto a una scocca che non teme infiltrazioni sia per la tecnica costruttiva affinata, sia per l’assenza di materiali sensibili all’acqua nella struttura e ad alto coefficiente di isolamento. L’utilizzo invernale conta anche su una caldaia a gas da 4 kW. Un veicolo completo, bello da vedere, equilibrato nelle forme, spazioso e luminoso, grazie anche al bel cupolino finestrato. E che non pesa nemmeno troppo, lasciando un margine di carico di sei quintali.

Scheda tecnica McLouis – MC4 37

MC4 piantina

Motorizzazione: Fiat Ducato 2,3 MJ 130 cv
Lungh. x Largh. x Alt.: 666 x 230 x 287 cm
Massa in ordine di marcia: 3.047 kg
Massa massima ammessa: 3.500 kg
Carico utile: 603 kg
Posti omologati: 4
Posti letto: 2+2
Prezzo base: 51.990 euro f.f. (+1.500 Gold / +3.200 Karat)

Per maggiori informazioni: www.mclouis.com

  • MC4 37 DIAMOND
    MC4 37 DIAMOND
  • Decoro scocca versione Karat
    Decoro scocca versione Karat
  • MC4 37 Gold panoramica
    MC4 37 Gold panoramica APE
  • la finitura dei pensili nella versione Gold
    la finitura dei pensili nella versione Gold
  • parete posteriore con luci a led
    parete posteriore con luci a led
  • Cucina raffinata e funzionale con illuminazione indiretta
    Cucina raffinata e funzionale con illuminazione indiretta
  • Una toilette comoda anche per le persone meno agili
    Una toilette comoda anche per le persone meno agili
  • Doccia e armadio nella sala da bagno
    Doccia e armadio nella sala da bagno
  • MC4 37 dettaglio ingresso
    MC4 37 dettaglio ingresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *