McLouis MC4 37: accordo di coppia

Agile e compatto, ma anche super confortevole. Proposto in tre livelli di allestimento, McLouis MC4 37 è il vero “uovo di Colombo” che fa contenti tutti.

grande living per sei

Poco più di sei metri e mezzo di lunghezza, ma quando salite a bordo sembra molto più grande: un salotto per sei persone con al centro un grande tavolo, un bel disimpegno tra ingresso, cucina e frigorifero e una porta che dà accesso a un bagno passante tra i più grandi della categoria… Non mancano nemmeno il garage per le biciclette e un grande armadio interno! Come è possibile questo miracolo? Semplice: non c’è la camera da letto. Intendiamoci, al momento di andare a letto basta schiacciare un bottone e dal soffitto, sul living, scende un bel letto matrimoniale da 195 centimetri di lunghezza per 140 di larghezza. Ecco, questa è l’unica vera “seccatura”, ma tenete conto che per il riposino pomeridiano ci si può “allungare” sulle ampie sedute della dinette, oppure si può regolare l’altezza del posizionamento del letto in modo da non compromettere completamente l’uso della dinette al partner. Dunque il camper per la coppia che sceglie di limitare a due i posti letto ma non rinuncia a una vivace vita sociale, anche a bordo del proprio camper. In emergenza può comunque comporre il living in un secondo letto matrimoniale. Ma soprattutto un equipaggio che non rinuncia ai vantaggi del viaggio con un veicolo compatto, caratterizzato da un interasse medio (3.800 mm) che consente una certa agilità anche sulle strade più tortuose.

Il letto si abbassa elettricamente a diverse altezze
Il letto si abbassa elettricamente a diverse altezze

Se avete deciso che questo è il modello che fa per voi, immediatamente dopo dovrete porvi un quesito: Gold, Diamond o Karat? Sono tre i livelli di allestimento in cui è proposta la serie McLouis 4. Rispetto al modello base Gold (che costa 51.990 euro franco fabbrica), comunque già ben dotato, occorre aggiungere 1.500 euro per la versione Diamond e 3.200 per la Karat. Le differenze, però, non riguardano le prestazioni tecnologiche, ma per lo più differenze estetiche rispetto il colore dei mobili o la cura dell’illuminazione, piuttosto che nella colorazione della carrozzeria della cabina.

Base meccanica è il Fiat Ducato proposto nelle tre potenze disponibili nelle motorizzazioni da 2,3 litri (130, 150 e 180 CV), dove la 130 cavalli è più che sufficiente per viaggiare anche in modo brillante con una dotazione di serie di prim’ordine. Un veicolo recentemente rivisto nello stile, ma soprattutto che si avvantaggia di tutti i plus rispetto a una scocca che non teme infiltrazioni sia per la tecnica costruttiva affinata, sia per l’assenza di materiali sensibili all’acqua nella struttura e ad alto coefficiente di isolamento. L’utilizzo invernale conta anche su una caldaia a gas da 4 kW. Un veicolo completo, bello da vedere, equilibrato nelle forme, spazioso e luminoso, grazie anche al bel cupolino finestrato. E che non pesa nemmeno troppo, lasciando un margine di carico di sei quintali.

Scheda tecnica McLouis – MC4 37

MC4 piantina

Motorizzazione: Fiat Ducato 2,3 MJ 130 cv
Lungh. x Largh. x Alt.: 666 x 230 x 287 cm
Massa in ordine di marcia: 3.047 kg
Massa massima ammessa: 3.500 kg
Carico utile: 603 kg
Posti omologati: 4
Posti letto: 2+2
Prezzo base: 51.990 euro f.f. (+1.500 Gold / +3.200 Karat)

Per maggiori informazioni: www.mclouis.com

Articoli Correlati

Partiamo Club Vita in Camper

Diventa Partner di Partiamo Club

Sei un’azienda del settore turistico o camperistico?

Inserisci GRATUITAMENTE la tua attività tra le convenzioni di Partiamo Club.

Il progetto è in continua espansione: entra ora tra i primi partner e cresci con noi!

Nessun costo di adesione

Vai al modulo di contatto

Oppure clicca qui per saperne di più