Lippert acquisisce Schaudt, con sede a Markdorf in Germania, attraverso la sua nuova filiale tedesca

LCI Industries attraverso la sua consociata interamente controllata, Lippert Components, Inc che fornisce un’ampia gamma di componenti altamente ingegnerizzati per il primo impianto (OEM) nel settore dei veicoli ricreazionali e del trasporto e per l’aftermarket negli stessi settori, ha annunciato oggi che la sua nuova consociata tedesca interamente controllata, LCI Industries GmbH, ha acquisito il 100% delle azioni di Schaudt GmbH Elektrotechnik & Apparatebau (“Schaudt”), fornitore leader di sistemi di controllo elettronici e sistemi di gestione dell’energia per l’industria europea del caravanning. Con sede a Markdorf, in Germania, Schaudt è uno dei principali fornitori del mercato dei veicoli ricreazionali in Germania e in tutta Europa da oltre 25 anni.

La costituzione di LCI Industries GmbH e la successiva acquisizione di Schaudt fa parte della più ampia strategia che Lippert porta avanti in Europa per essere più vicino ai suoi principali clienti tedeschi e per avere contatti locali all’interno del paese. Si prevede che la sede di Schaudt a Markdorf diventerà il fulcro delle attività tedesche di Lippert e che in seguito offrirà servizi per tutti i marchi e prodotti Lippert sul mercato tedesco. Schaudt collaborerà anche con Lippert Technologies, il produttore di elettronica e tecnologia di Lippert in Nord America con sede a Detroit, Michigan, per offrire soluzioni tecnologiche che aiuteranno a stabilire nuovi standard globali per questi prodotti.

Schaudt ha dimostrato nel corso di molti anni di essere un partner leader dei principali produttori europei di caravan e camper, fornendo sistemi innovativi di alimentazione e booster oltre a soluzioni di controllo e pannelli di comando che stanno definendo nuovi standard nel settore.

Gli ingegneri di Schaudt lavorano a stretto contatto con i clienti per sviluppare sistemi personalizzati che portino a trovare una soluzione per ogni sfida. La filosofia del team di Schaudt è di guardare sempre oltre, offrendo sistemi più semplici, più sicuri e compatibili, concentrandosi sul design più user-friendly possibile. Soprattutto, Schaudt punta a sviluppare una gamma molto completa di prodotti per la gestione e il controllo dell’energia elettrica di bordo, mettendo in relazione tutti i sistemi e rendendoli completamente espandibili

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati