dinette- K3009 S

La vita è più “dolce” con Laika

PUCCINI 655 TD 2500

La gamma PEP Tabbert: caldi ed eleganti interni

Comments (0) Camper & Caravan, Hymer

Sunlight: proverbiale affidabilità e valore senza tempo

Sunlight è il brand tedesco del Gruppo Hymer che presiede il segmento entry level attraverso costi contenuti e offrendo, allo stesso tempo, buoni standard di qualità e la proverbiale affidabilità del Gruppo.

T58 dinette

T58 dinette

La produzione si articola su mansardati e profilati adatti tanto alle coppie quanto alle famiglie. Tutti i dodici modelli della collezione sono allestiti sulla meccanica Fiat del Nuovo Ducato Euro 6 con motorizzazione base da 130 cavalli. La politica aziendale non è quella di stupire con effetti speciali, ma di offrire un prodotto destinato a mantenere il suo valore nel tempo pressoché inalterato.
Non di meno, Sunlight fa tesoro dell’esperienza acquisita stagione dopo stagione per introdurre piccoli miglioramenti e non è insensibile rispetto alle nuove opportunità proposte dalle aziende fornitrici di componentistiche. Detto, fatto: i Sunlight hanno fatto salire a bordo il pannello di controllo con comandi touch screen e le serrature delle porte dei gavoni garage ora hanno la chiusura automatica e sono più funzionali. I modelli con letto basculante adottano gli esclusivi letti Hymer Leichtmetall corredati con i materassi Green first, comodi, leggeri e completamente antiacaro. Ritocchi stilistici anche in cucina, dove la copertura del piano cottura e del lavabo in vetro è nera in tinta con il pannello di rivestimento della porta del frigorifero e il lavandino ha un miscelatore più attuale. Nuovo rubinetto anche in bagno, dove per la verità è presente quasi un restyling attraverso la tonalità degli elementi in bianco e una inedita maniglia in metallo sulla porta.

T 58 letto

T 58 letto


Rinnovati anche alcuni elementi dell’ingresso, come il gradino d’accesso, la maniglia della porta ed è stato impreziosito il disimpegno con la presenza di uno specchio che, a seconda dei modelli, viene collocato in prossimità della porta d’ingresso o all’esterno della porta del bagno. In generale cambiano anche i fregi delle ante dei pensili arrotondati: le linee argentate sono sostituite da linee antracite.
Molte piante dei veicoli hanno beneficiato di importanti modifiche. Tra queste segnaliamo quella del T 58, ripensata dopo la riduzione della lunghezza per poter offrire in gamma un veicolo che fosse sotto i sei metri. I 25 centimetri sottratti ha costretto a rivedere il bagno che affianca il letto, ora con wc a tazza fissa e con vasca del lavello pivottante. Si tratta del tradizionale profilato con letto alla francese ad angolo, semidinette e cucina in blocco lineare. Nonostante le misure compatte restituisce una grande sensazione di spazio a bordo.
Sunlight ha in catalogo anche tre mansardati, veicoli dedicati a una tipologia di equipaggio spesso con bambini e quindi più attenta alla robustezza e alla lavabilità dei materiali piuttosto che alla ricercatezza di uno stile raffinato. Ma in questo caso i mansardati Sunlight hanno da giocare anche la carta del peso. Le speciali costruzioni della struttura e dei mobili, insieme alla dotazione non troppo impegnativa, permettono di ottenere alla pesa valori invidiabili e che consentono di caricare il garage con tutto quanto occorre senza il rischio di superare i fatidici 35 quintali di massa totale. I posti omologati di serie sono quattro, ma è possibile richiedere l’omologazione a sei posti. I tre modelli sono confermati con una piccola modifica sull’A 72 che vede la dinette leggermente più lunga, i letti a castello posteriori trasversali ora della stessa larghezza e l’adozione del bagno Vario.
T 58 esterno

T 58 esterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *