Laika – Camper Van Ecovip 645
Se la semidinette non basta per gli ospiti del sabato sera ecco la risposta: una dinette a ferro di cavallo posteriore capace di accogliere fino a sette persone!
I van non sono tutti uguali. E se scegliete un veicolo che in 6 metri e 36 centimetri offre i letti gemelli, non dimenticate di includere nella vostra valutazione il Laika Camper Van Ecovip 645. Su questo furgonato la zona posteriore è sorprendente e si caratterizza per la sua versatilità: da camera da letto può trasformarsi in zona living, arrivando ad avere anche una grande dinette a ferro di cavallo per sei persone. Il tutto circondati da finestre: due nelle porte posteriori, due laterali più un maxi-oblò.
Chi ha detto che un van non possa essere un ambiente conviviale? Le semidinette sono troppo anguste per accomodare intorno al tavolo più di quattro persone? Ci ha pensato Laika, che in cima alla sua collezione Ecovip ha messo il modello 645: al posto del letto fisso posteriore c’è una dinette a ferro di cavallo, che – realizzata sulla carrozzeria da 6 metri e 36 centimetri – offre posto fino a sette persone. L’altro lato della medaglia è che se si sfrutta questa opzione bisogna disfare il letto, visto che non ne è stato previsto uno a discesa. Questo ha però consentito di salvaguardare i pensili, e quindi lo spazio di stivaggio. Inoltre, se la dinette non serve, è possibile utilizzare il van come sempre mantenendo letti pronti (gemelli o grande matrimoniale) e spazio di carico sottostante.
Il resto dell’ambiente è tipicamente Laika, con mobilio elegante dalle finiture accurate. La semidinette anteriore rimane presente, con la particolarità del tavolo pieghevole che può essere riposto contro il muro per un comfort ottimale in marcia. La cappelliera trasversale è stata rimossa per lasciare spazio a un elegante cupolino (optional), che aumenta la luminosità dell’ambiente.
Nella zona servizi, la cucina presenta un piano cottura a due fuochi in acciaio con lavello integrato in un unico pezzo e un frigorifero a compressore da 90 litri (da 140 litri a richiesta). Di fronte, il bagno sfrutta il meccanismo del volume variabile per dare spazio alla doccia, quando necessario, senza dover ricorrere alle scomode tendine. Il riscaldamento di ambiente e acqua è affidato a una caldaia Truma Combi 6 D con boiler integrato. La base meccanica è costituita dal Fiat Ducato in versione da 140 cavalli e cambio manuale con telaio Light e portata da 3,5 tonnellate.
E poi un Laika è un Laika: arredi raffinati, dotazioni ricche, eleganza in ogni angolo. Unite a una coibentazione totale per il massimo comfort a bordo con qualsiasi clima.