al sole header 31/5
fca 28/2 31/7

Itineo Nomad FC650: un piccolo, grande motorhome

Ma i motorhome devono essere per forza enormi? Eh sì, perché altrimenti mancherebbero tutte le comodità… Ma non è vero! Lo dimostra l’Itineo Nomad FC650 con i suoi sei metri e mezzo e una pianta assolutamente originale.

Il colpo d’occhio è notevole e la cucina – che diversamente dal solito è angolare – e il bagno a “L” non passano inosservati. Quest’ultimo ha dimensioni sorprendenti. È un locale quadrato con lavello angolare fisso abbinato a un vano doccia separato: quando le porte sono tutte chiuse uno può usare la toilette mentre un altro si lava. Dal bagno si accede all’armadio a mezza altezza che ha un vano guardaroba e uno con ripiano.

Il soggiorno prevede un’ampia dinette a divani contrapposti e un tavolo pieghevole a libro per mangiare, come minimo, in quattro persone. Quelle che può comodamente ospitare il Nomad FC650: nel basculante – che quando scende lascia libera la zona pranzo – dorme la coppia, mentre la dinette si trasforma in un secondo letto per due bimbi o un ospite occasionale.

Manca in realtà un vano garage vero e proprio, ma nell’enorme gavone verticale possiamo metterci un po’ di tutto… Non diteci che non vi incuriosisce: è originale, spazioso, comodo e confortevole. Per guidare in libertà ovunque vogliamo andare.

 

www.itineo.it

Articoli Correlati