laika 15/7 15/8

ETRUSCO VAN E CAMPER VAN | Le versioni compatte

Un veicolo di dimensioni contenute garantisce una maggiore maneggevolezza e facilità di guida per non dire maggiori possibilità di parcheggio.

Etrusco lo sa bene, tant’è che per la stagione 2022 copre questo segmento di mercato con una coppia di semintegrali compatti e quattro furgonati.

Nei semintegrali compatti i modelli su cui punta Etrusco sono due: il V 5.9 DB e il V 6.6 SB. Il primo è lungo meno di sei metri e propone una disposizione con matrimoniale trasversale posteriore su grande garage. Nonostante le dimensioni, la semidinette è affiancata da una seduta laterale accanto alla porta. il V 6.6 rinuncia invece a questo elemento e punta sui letti gemelli, rimanendo in 665 centimetri di lunghezza. In entrambi i veicoli il locale bagno è di tipo Vario.

I furgonati sono realizzati sulle tre classiche lunghezze del Fiat Ducato: 541, 599 e 636 centimetri. Il CV 541 DB propone il matrimoniale trasversale posteriore e il bagno in unico ambiente. Se si passa al CV 600 DB si ottengono un letto da 157 centimetri, contro i 133 del modello più piccolo, e un capiente armadio guardaroba tra la spalliera della semidinette e il locale toilette.

Tutti i camper van possono avere a richiesta il tetto a soffietto, ma se si preferisce una soluzione più tradizionale, il CV 600 BB offre il matrimoniale a castello superiore. Il CV 640 SB ripropone lo stesso schema anteriore dei fratelli più piccoli, ma grazie ai 636 centimetri di lunghezza può permettersi una zona notte con i letti gemelli.

Se gli Etrusco in versione compatta ti sono piaciuti, in edicola ti aspetta il numero 135 di Vita in Camper con tutti i dettagli!

Articoli Correlati