
Domenica 23 marzo si celebra la decima edizione di Primavera Fruttuosa
La festa in piazza celebrerà il ritorno della bella stagione e la Giornata internazionale della Meteorologia, che in tutto il mondo si svolge proprio il 23 marzo
Primavera Fruttuosa
In Piemonte, sulle colline che da Acqui Terme portano al Sassello, il borgo di Cartosio propone l’evento di primavera: nelle intenzioni degli organizzatori questa edizione sarà per visitatori ed espositori anche una festa degli anniversari tondi tondi che meritano un brindisi speciale.
Il tema dell’edizione
Il tema di questa edizione è “Un’altra primavera. Nuove alleanze tra natura e uomini”. Un concetto che si declina in un’altra primavera che si annuncia nella storia personale di ognuno. Ma soprattutto un’altra primavera da costruire in nome dell’ambiente, assegnando alle pratiche agricole, di frutticoltura e di giardinaggio un ruolo determinante per il domani.
La giornata si svolgerà tra conversazioni a tema ed esperienze di giardinaggio: si imparerà a piantare un albero da frutto (ore 9,20), un rosaio (ore 14) e un’aiuola fiorita (ore 17). Non mancheranno poi specialità da gustare: il caffè e biscottino della mattina (ore 10,30), l’aperitivo con il Vermouth Di Torino IGP (ore 12,30), il pranzo in piazza dalle 12,45. Tanti giochi per i bambini lungo tutto il pomeriggio, musica con il gruppo di musica occitana Sbrandos e la tombola dei fiori (ore 16,00)!
Dati Evento
- Data di inizio
- 23/03/2025
- Data di fine
- 23/03/2025