Knaus: tutto in un… Box Drive

Knaus ci ha abituato bene, diciamo la verità. La sua disponibilità di veicoli e gamme non ha eguali: tra BoxStar e BoxLife, undici versioni tutte con caratteristiche esclusive. Ci mancava la nuova versione Knaus Box Drive presentata al Caravan Salon di Düsseldorf su Volkswagen Crafter e i seducenti allestimenti Saint & Sinner.

la nuova versione Knaus Box Drive. La novità assoluta è sul furgone Crafter di Volkswagen, con la quale Knaus vuole portare sul mercato una nuova categoria di veicolo: il CUV (Caravaning Utility Vehicle), destinato al pubblico più esigente in fatto di comfort proposto senza compromessi e su una meccanica full optional e carrozzeria da quasi sette metri di lunghezza. La gamma di Knaus si chiama BoxDrive e vuole combinare le migliori caratteristiche Volkswagen con mobili di alta qualità, soluzioni pratiche, dettagli intelligenti, per un autocaravan confortevole, agile e sicuro.

Knaus Box Drive

Richiestissimi i due allestimenti Saint & Sinner: difficile resistere alla tentazione del “santi e peccatori” proposti sia ricalcando la pianta del BoxLife 600 MQ, il Ducato da sei metri con letto trasversale e bagno a richiesta anche con doccia centrale, sia sul comodo 6,3 metri del BoxLife 630 ME con letti gemelli. All’interno il design propone alla base il rosso e il nero, identificati come il colore dei peccatori. Tutta la parte alta è di un “paradisiaco” bianco lucido, perfetto per chi si sente santo.

Knaus propone modelli della serie BoxLife in versione standard: il 630 ME con letti singoli sollevabili per un volume di carico posteriore al top della categoria, il classico 600 MQ che può avere o meno la doccia centrale e il piccolo 540 MK campione di trasformismo. Può essere, infatti, la perfetta pianta per single, con in coda un letto singolo trasformabile e una zona giorno ben vivibile. Oppure può essere il veicolo compatto adatto alla coppia se si sceglie di sovrapporre un secondo letto singolo. Ma può anche diventare l’alternativa compatta per la famiglia grazie all’esclusivo letto saliscendi che si richiude a cassetto in modo da disturbare il meno possibile nell’utilizzo a giorno del camper.
Per maggiori informazioni: knaus.com

Articoli Correlati