Jonathan Swift stavolta non c’entra. Gulliver’s è il celebre atelier artigianale vicentino e Asterix 540 la sua ultima creazione.
Asterix 540 di Gulliver’s è un bel camper poliedrico pieno di soluzioni originali poco praticate nella produzione di serie, omologato fino a cinque persone e con tre posti letto. Prima di tutto la meccanica, il Ducato nella sua versione più agile, quella da 5 metri 40 con passo da 3.450 mm. Si tratta di un tutto living senza letti sempre pronti, quindi risulta più vivibile a bordo rispetto a molti altri furgonati più grandi. Il letto c’è, naturalmente, si tratta di un basculante con comando elettrico e rete a doghe che scende molto in basso. I due sedili della dinette a panche contrapposte si trasformano in un terzo posto letto.
Pregevoli le lavorazioni del tavolo e del piano cucina in Corian dell’Asterix 540. La tecnologia a bordo offre solo il meglio e il livello di allestimento è concordato con ogni singolo cliente: difficilmente su un veicolo di serie troverete l’esclusiva caldaia a gasolio Dual Top, piuttosto che il serbatoio esterno coibentato e riscaldato con capienza da 145 litri per le acque chiare come in questo caso. Il bagno è ben fruibile con pavimento che funge da catino per la doccia realizzata in robusta vetroresina. Esclusivo anche l’isolamento: oltre al multistrato riflettente contro la carrozzeria, tra questo e il compensato c’è uno strato di sughero che assorbe l’umidità della condensa rilasciandola lentamente.
Il prezzo indicativo del camper Asterix 540 varia in funzione delle richieste del cliente tra 50 e 60 mila euro.
Per maggiori informazioni: gullivers.srl