isola di Ponza

Isola di Ponza: magnifica da scoprire in bici e...

Spiaggia Su Giudeu, Chia

A Chia per una vacanza dall’atmosfera selvaggia

Comments (0) Dove Andare, Italia, Mare, Veneto, Viaggi

Isola Verde a Chioggia: tanto mare e divertimento

Un’area tra le foci dell’Adige e del Brenta. Un centro turistico attrezzato con strutture, camping, stabilimenti balneari, darsene, piscine e solarium.

isola verde

Isola Verde

Isola Verde è una piccola località del comune di Chioggia, ma è davvero un’altro mondo rispetto la vita frenetica della vicina città lagunare. Chi sceglie Isola Verde a Chioggia può contare su campeggi davvero notevoli, che offrono dal campo da golf al parco acquatico per il divertimento di tutta la famiglia. Ma si può anche scegliere di inforcare la bicicletta per una pedalata rilassante nelle vicine strade di campagna o lungo gli argini dei fiumi Adige e Brenta, godendo dei paesaggi dove la flora e la fauna sono un piacere per gli occhi. La spiaggia di Isola Verde è celebre in tutto il litorale. E infatti la sua sabbia finissima ha una grande presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei, che uniti ad una ventilazione regolarmente moderata e costante, la rendono particolarmente consigliata per cure terapiche e per una splendida abbronzatura.

Cosa fare a Isola Verde

Siamo nelle vicinanze di Chioggia: tante le cose da vedere in questa città marinara, tra queste il ricchissimo mercato del pesce che si svolge tutti i giorni. Concedetevi l’escursione in barca tra i canali o alla vicina isola di Pellestrina. Il battello tipico è il bragozzo, una barca da pesca convertita a beneficio dei turisti. A volte su queste imbarcazioni è possibile anche caricare le biciclette in modo da essere poi autonomi negli spostamenti a terra. La pianura perfettamente pianeggiante rende anzi la bicicletta il mezzo ideale per scoprire il territorio: Santa Maria del Mare, Alberoni, San Nicolò, o il vicino Bosco Nordio, offrono benessere e relax al nostro corpo e stupore ai nostri occhi. Ma ci si potrebbe spingere verso le ville venete di Strà, Mira o Malcontenta. E, naturalmente c’è Venezia, stupenda, come sempre: anche nella stagione dove è più frequentata dai turisti, riesce a regalare angoli e scorci tutti per noi.

SOSTA CAMPER

• Isamar Holiday Village, Via Isamar 9, Località Isola Verde, Chioggia (VE)
www.villaggioisamar.com
• Camping La Conchiglia, Via Lampara 2 – Località Isola Verde, Chioggia (VE)
www.campinglaconchiglia.com
• Camping Smeraldo, Via Lungo Brenta, Località Isola Verde, Chioggia (VE)
www.campingsmeraldo.it
• Area sosta Dal Padoan,  via San Felice 10, Chioggia (VE) – tel.  388 355 5625
Coordinate GPS: N 45.22137, E 12.29538

INFO
www.chioggiavenezia.it
www.isolaverde.net

  • Chioggia
    Chioggia
  • Isola Verde a Chioggia
    La spiaggia Isola Verde all'interno del Villaggio Isamar
  • Vecchie barche di legno nel canale di Chioggia
    Vecchie barche di legno nel canale di Chioggia

Comments are closed.