L’Irlanda in camper? Una scelta azzeccata per poter assaporare la sensazione di libertà del paesaggio irlandese e la comodità di una casa su ruote. Allora lasciatevi ispirare dalla Festa di San Patrizio e iniziate a progettare un itinerario sull’Isola Verde.
Natura
Viaggiare in camper permette di scoprire l’Irlanda in totale libertà, esplorando le sue coste selvagge, i verdi pascoli e i pittoreschi villaggi. Con numerosi campeggi attrezzati e aree di sosta, potrai goderti ogni angolo di questa terra che sprigiona una particolare magia. Seguendo la costa potrai toccare i più bei luoghi dell’Isola: le Cliffs of Moher, scogliere a strapiombo sull’oceano, i misteriosi paesaggi del Burren, le selvagge Isole Aran, il Ring of Kerry con paesaggi mozzafiato.
Storia
Dublino merita una tappa più lunga. Tanti sono gli spunti di visita. Si può fare una immersione nella storia della Guinness alla Guinness Storehouse; scoprire la storia al Trinity College, l’università più antica d’Irlanda, e al castello cittadino. Godersi l’atmosfera particolare del Temple Bar e ovviamente visitare la Chiesa di San Patrizio.
Tra le altre città, vi consigliamo tappa nella vivace Galway e nella pittoresca Kinsale.
Ospitalità
Oltre ai paesaggi meravigliosi, l’Irlanda è famosa anche per l’ospitalità e la musica: approfittate del viaggio per immergervi nello spirito irlandese! E, se ne avete occasione, partecipate a uno degli eventi che sono organizzati durante l’anno, l’isola offre una ricca varietà di eventi che vale la pena vivere.
Se avete bisogno di spunti approfonditi per organizzare il viaggio in camper in Irlanda, cliccate qui.
Potete anche leggere un bel diario di viaggio qui.
Buona festa di San Patrizio!
Credito foto: depositphotos.com