Camping Falterona: oasi nella natura

Camping Falterona: oasi nella natura

Immerso nella natura del Parco delle Foreste Casentinesi, il Camping Falterona è il luogo perfetto per tutti coloro che amano passare del tempo all’aria aperta, per rilassarsi, praticare attività e fare conoscenza con altri viaggiatori.

Situato a 800 metri di altitudine, è il punto di partenza per poter andare alla scoperta del parco, riserva ricca di biodiversità che è presente nella lista verde che certifica le aree protette ed è ancora poco conosciuta dal turismo di massa: una vera oasi di tranquillità!

Ed è proprio nel segno della sostenibilità e del rispetto della natura che il team del campeggio lavora per poter rendere questo luogo ospitale per tutti coloro che lo scelgono.

Non solo: proveniente da diverse esperienze di viaggio in giro per il mondo, il gruppo desidera che ogni viaggiatore possa sentirsi a casa ma anche conoscere il territorio e la cultura locali e per questo organizza una serie di attività che regalano una immersione completa e consapevole nel luogo.

Il campeggio

Il Camping Falterona offre ai viaggiatori 70 piazzole, di cui 40 per le tende, 20 per i camper e 10 per le roulotte: le fontanelle dell’acqua sono all’interno delle singole piazzole, mentre nei pressi si trovano i servizi igienici e l’allaccio alla corrente per i camper e le torrette per le tende. Per coloro che non avessero la propria tenda, nel campeggio sono presenti tende per 2 e 4 persone già montate e le tende sugli alberi (per un massimo di 3 persone), per una esperienza “wild” nel bosco.

I servizi

Per rendere confortevole il soggiorno, il campeggio ha un minimarket (sia di prodotti alimentari che di accessori da campeggio), servizio di ristorazione e un bar, e per il divertimento vengono organizzati eventi come concerti durante il fine settimana, passeggiate guidate. Sono presenti giochi in legno per i bambini, gli scacchi e i giochi da tavolo, e una libreria per lo scambio dei libri.

Il territorio

Oltre alle numerose attività nella natura che si possono praticare all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, il campeggio è vicino a molte località interessanti: da Stia, piacevole cittadina dove scoprire le lavorazioni artigianali del ferro e della lana, ai Castelli di Poppi e di Romena. Per la gita di una giornata si raggiungono facilmente le più belle città della Toscana, come Firenze, Arezzo e Siena.

I servizi

Apertura: stagionale (da giugno a fine settembre)
Piazzole: 70
Animali: ammessi
Bar-ristorante: sì
Market: sì
Piazzola: prezzi differenziati a seconda della tipologia di piazzola (tenda/camper), del numero di occupanti e della stagionalità. Necessario il tesseramento di 5 euro con validità relativa all’anno solare.

A: Camping Falterona

Località Montalto – 52017 Pratovecchio-Stia (AR)

W: campingfalterona.it

T: 0575 581168/334 75 39 018

mail: info@campingfalterona.it

Facebook: Camping Falterona

Instagram: @campingfalterona

Articoli Correlati