image001

Alto Adige, un volo in mongolfiera

Parco Avventura Forestavventura, Prato Spilla, bambini

Parco Avventura Forestavventura

Comments (0) Dove Andare, Dove con i bambini, Italia, Mete, Natura, Sport e Avventura, Trentino Alto Adige, Viaggi

Estate avventurosa a Lana

Lana, bambini, fiume

Trentino Alto Adige • Lana (BZ)

Zattere, escursioni notturne nei boschi a cavallo di pony, discese nei fiumi in ciambelloni… vacanze per piccoli esploratori!
Lana è una ridente località nel meranese a 300 metri sul livello del mare. Un buon posto dove passare una vacanza all’insegna del sano relax contando sull’ospitalità di diversi campeggi. I ragazzi non avranno modo di annoiarsi grazie alle numerose iniziative organizzate per loro dalla locale associazione turistica. I piccoli esploratori e avventurieri costruiscono la propria zattera di legno, fanno lama-trekking e montano in groppa ai pony per un’escursione notturna senza paura e per divertirsi, ma anche per imparare in compagnia di mamma e papà. I ragazzi dovranno realizzare una zattera in legno o con altro materiale messo a disposizione dallo staff di animazione. L’obiettivo è far “navigare” la fantasia, stimolare la creatività dei piccoli e aiutarli a condividere le idee con il gruppo di attività.

Tappa dedicata all’escursione didattica quella sul Monte San Vigilio: a passeggio nel bosco per riconoscere il cinguettio degli uccelli e per seguire le orme degli scoiattoli fino alla loro tana sugli alberi, come veri esperti della natura montana.

Brividi ed emozioni forti? La scelta è il Wild River Tubing, per una discesa con ciambelloni pneumatici lungo un piccolo fiume che scorre accanto al Passirio. Caschetto d’obbligo, fornito dall’organizzazione, e tanta voglia di ridere tra gli schizzi d’acqua e gli scossoni delle rapide. In alternativa, il lama-trekking, passeggiata in sella ai lama attraverso prati e boschi. Una giornata in allegria per conoscere questi animali eccentrici ma docili che si conclude con una grigliata a cui possono partecipare anche i genitori. Se poi alla sera le emozioni non sono ancora sufficienti al sonno tranquillo, ecco pronta l’escursione notturna a cavallo del pony. Sono i bambini coraggiosi a guidare mamma e papà con la luce delle lanterne lungo i sentieri di Foiana fino al cinema all’aperto o a spazi in cui ballare sotto le stelle sulle note di melodie locali. Da non scordare zaino, giacca impermeabile e scarpe comode.

Info: prenotarsi allo 0473 561770 anche solo il giorno prima (consigliamo più anticipo per le iniziative più richieste come la discesa del fiume con i ciambelloni). Ass. Turistica Lana e dintorni tel. 0473 561770.
Quale età: dai 6 ai 14 anni
Costo: a pagamento
Sosta Camper:
• Camping Arquin – Via Feldgatter 25, Lana (BZ) – Tel. 0473 561187 – www.camping-arquin.it
• Camperpark Tesimo – Lana (BZ) – Tel. 0473 92 71 31 – Cell. 328 01 73 57 1 – www.naturcaravanpark
tisens.com
• Camping & Charme Hotel – Via Giovo 10 – (ingresso Via Feldgatter) Lana (BZ) – Tel. 0473 561 469

 

www.lana.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *