Fondo del GEOPARC Bletterbach

Geoparc Bletterbach, un’avventura a spasso nel tempo

Zoo Safari Fasano: in camper tra leoni, tigri e...

Comments (0) Dove con i bambini, Parchi Tematici, Toscana

Parco Avventura Il Gigante: divertimento per tutte le età

Siamo in Toscana, a Vaglia (FI): un incredibile mondo sospeso con tanti percorsi acrobatici adatti a tutti: il divertimento è assicurato!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Volteggiare tra le chiome degli alberi in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un salto nel vuoto, in completa sicurezza e nel rispetto della natura. Tutto questo e tanto altro è il parco avventura Il Gigante, ad oggi il più grande della Toscana e tra i più grandi d’Italia, con decine di percorsi avventurosi fatti di teleferiche, ponti e corde sospesi, passerelle a mezz’aria, salti nel vuoto e skateboard volanti. Il tutto in completa sicurezza grazie all’attrezzatura per la protezione personale fornita e al corso obbligatorio iniziale per imparare ad usarla di circa 15 minuti. Lo staff qualificato supervisiona l’attività e in caso di bisogno consiglia gli ospiti o li aiuta a scendere quando hanno sottovalutato la difficoltà del percorso.

I percorsi sono stati progettati per ospiti dai 3 ai 100 anni e sono suddivisi in colori a seconda dei livelli di difficoltà e di altezza (si parte da qualche centimetro da terra fino ad arrivare ai 15 metri d’altezza). Equipaggiati con i migliori materiali e dotati di imbracatura, casco, longe e carrucola, gli ospiti saranno in grado di affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi, passando da un albero all’altro, con la possibilità di sostare sulle piattaforme per riposare e godere della nuova prospettiva, divertendosi per due ore. Divertimento assicurato anche per il genitore che sale nel percorso con i figli avendo la possibilità allo stesso tempo di responsabilizzare i bambini nell’uso dell’attrezzatura.

Sono 16 i percorsi, tutti ambientati tra le querce delle colline toscane e contrassegnati da diversi colori per indicare il grado di difficoltà. All’interno del Parco è inoltre possibile organizzare feste di compleanno e di ogni tipo come pic nic (necessaria prenotazione).

Si consiglia caldamente di arrivare almeno 3 ore prima dell’orario di chiusura e di indossare un abbigliamento sportivo con scarpe chiuse. Con pioggia o vento forte il parco avventura rimarrà chiuso. In caso il tempo sia incerto telefonate al tel. 320 3261243. Animali domestici ammessi.

Orari/apertura:
MARZO: 25 e 26 dalle 10.00 alle 18,00 .
APRILE: weekend e festivi dalle 10.00 alle 19,00 .
MAGGIO: feriali dalle 14 alle 19 – weekend e festivi dalle 10.00 alle 19,00
da GIUGNO a SETTEMBRE: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.
OTTOBRE: week end e festivi dalle 10.00 alle 18.30
Quale età: adatto a tutti, dai 3 anni ai 100 anni
Costo: per due ore di attività:
3-5 anni 10 euro • 6-8 anni 12 euro
9-13 anni 14 euro • dai 14 anni in su 18 euro.
Noleggio attrezzatura compresa nel prezzo.
Sosta Camper: è possibile parcheggiare nel limitrofo parcheggio, nel weekend è consigliato arrivare presto perché molto affollato. Segnaliamo  per la notte il Campeggio Poggio degli Uccellini a Bivigliano.

Parco Avventura Il Gigante
Bosco di Poggio la Garena
Via Fiorentina 276 – Vaglia (FI)
Tel. 320 3261243
parcoavventurailgigante@gmail.com
GPS: 43.858349 N, 11.296590 E
www.parcoavventurailgigante.it

Parco Avventura Il Gigante

Parco Avventura Il Gigante


 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *