Le vacanze pasquali si avvicinano e sono molti i viaggiatori che stanno pensando dove passare i giorni di festa, che si tratti di un weekend o di un viaggio più lungo usufruendo dei numerosi ponti primaverili. In Italia o all’estero, al mare, in montagna o in collina, sono così tante le opzioni che a volte si finisce per perdersi nelle ricerche. Oppure non c’è abbastanza tempo per organizzarsi.
Prenotazione on line
Campings.com è la piattaforma di prenotazione di campeggi on line che in pochi click permette di organizzare una fuga in mezzo alla natura, un weekend al mare, una settimana tra i monti, anche quando la partenza è imminente. Grazie alla sua pagina di ricerca chiara si possono trovare gli alloggi – case mobili e appartamenti – e le piazzole tra una accurata selezione di campeggi sia in Italia che in Europa! Tramite le ricerche tematiche scoprire la soluzione perfetta per la vacanza è molto semplice: si possono selezionare le strutture che accettano gli animali da compagnia, i campeggi con accesso diretto alla spiaggia, e anche le migliori offerte del momento.
Pasqua last minute
Proprio con l’avvicinarsi della Pasqua Campings.com permette di organizzare la partenza anche last minute: numerose sono le offerte dedicate ai campeggi per la Pasqua, con soluzioni su misura per ogni esigenza. Visitando la pagina, si può trovare l’ispirazione giusta se si è ancora indecisi, e magari farsi stuzzicare dall’idea di provare una nuova tipologia di alloggio. Il weekend pasquale potrebbe essere l’occasione per provare il campeggio con un camper a noleggio oppure una tenda. Un modo nuovo per vivere l’esperienza del viaggio all’aria aperta.
Le mete in Italia
Le colline della Toscana, il mare del Veneto, la campagna dell’Emilia Romagna sono tra le mete che consentono di unire, in una sola vacanza, attività nella natura, visite culturali ed esperienze di degustazione. E anche partecipare a qualche evento e visita organizzati per le festività pasquali.
Toscana
Prenotare per la Pasqua un campeggio in Toscana, terra ricca di tradizioni, permette di immergersi nel clima di folklore e conoscere antichi riti in diverse città e borghi. A Radicofani la rievocazione della passione di Gesù si svolge Giovedì e Venerdì Santo con rappresentazioni simboliche e processioni suggestive tra le vie del paese e davanti al Calvario illuminato. A Firenze, la domenica di Pasqua, si assiste allo Scoppio del carro: tra figuranti in costume e un carro trainato da buoi ornati, lo spettacolo pirotecnico è molto suggestivo e coinvolgente. Chi si trova nella zona dell’Argentario può assistere al rito della benedizione del mare all’alba del giorno di Pasqua.
Emilia Romagna
Tra le spiagge della Riviera Romagnola e i borghi dell’immediato entroterra, la Pasqua diventa occasione per gustare specialità del territorio e del mondo durante il Mercato Europeo a Bellaria Igea Marina, lo Streeat® Food Truck Festival a Rimini, mentre a Cattolica l’evento gastronomico avrà come protagonista principale l’olio. Per chi desidera fare una esperienza particolare, a Verucchio viene proposta, il Venerdì Santo, una visita al lume di candela della Rocca del Sasso e altre visite sono organizzate lungo tutto il weekend pasquale. A Cervia il centro si riempirà di uova realizzate a mano da artisti e artigiani! Scoprite dove potete soggiornare in campeggio a Pasqua in Emilia Romagna!
Veneto
In Veneto mare e lago si contendono le preferenze delle famiglie per le giornate di Pasqua: i bambini saranno stuzzicati dalla prospettiva di giochi sulla spiaggia o dal divertimento sfrenato in uno dei parchi vicino al Lago di Garda. Chi sceglie quest’ultima destinazione, può optare per esperienze nella natura: un percorso tra gli alberi in un parco avventura, una avventura in kayak sull’Adige, un trekking per ammirare un grande masso sospeso tra le rocce, ovvero il Balòt tacà via, il passaggio su un ponte tibetano a Crero. Se siete per la vacanza adrenalinica, non vi resta che prenotare un campeggio per la Pasqua in Veneto!
Le mete in Europa
Per i viaggiatori che hanno a disposizione più di un weekend e desiderano partire per una avventura in Europa, si possono raggiungere alcune destinazioni ideali in questa stagione: l’Istria, la Normandia e la Catalogna sono località dove inanellare una serie di tappe per scoprire la storia e l’arte, la gastronomia e la natura locali. In Istria la vacanza si fa attiva in mezzo a una natura splendente che offre diverse opportunità di percorsi adatti al trekking e alle gite in bicicletta. La Normandia è uno scrigno di tesori artistici e naturali di cui andare alla scoperta sia sulla costa che nell’entroterra, insaporendo le giornate con un bicchiere di sidro e una degustazione di formaggi. La Catalogna, nel periodo pasquale, si arricchisce di tradizioni secolari: è il moneto perfetto per organizzare un viaggio che possa toccare località note e borghi più piccoli dove tradizioni, riti e spettacoli sono fortemente sentiti e regalano esperienze emozionanti.
Con Campings.com la prenotazione è a portata di pochi click, il pagamento sicuro e, nel caso di necessità, un team di assistenza offre il supporto via email.
W: campings.com