Adria Altea
Adria Altea. Il nuovo design esterno prende ispirazione dalle sorelle maggiori Alpina e Adora, mentre gli interni sono stati ripensati anche nell’ottica di ridurre il peso, ponendo grande attenzione al mobilio. Realizzate con pareti lisce in vetroresina, le nuove Altea vedono anche il ricorso parziale a un materiale composito termoplastico, chiamato Symalite, che è più leggero e che offre migliori proprietà di isolamento. Inoltre, è anche più facilmente riciclabile.
Il telaio è realizzato da AL-KO, in versione standard per i modelli più leggeri e nella variante VarioX su quelli da 1.500 e 1.700 chilogrammi. Esteticamente, le nuove Altea si caratterizzano per un comparto anteriore ben integrato e mimetizzato nella carrozzeria e, nella maggior parte dei modelli, per una grande finestra anteriore. Dietro, invece, spiccano le ludi a Led modulari.
Disponibili in dieci layout differenti, le Adria Altea dispongono di riscaldamento Truma che in opzione può essere arricchito con un pavimento riscaldato elettrico.