Camping Torre del Porticciolo

Una pineta, un mare stupendo e cristallino, la spiaggia, tramonti mozzafiato all’interno di un’area naturalistica protetta… Cosa si chiede di più per una perfetta vacanza in camper? Lo troviamo al Camping Torre del Porticciolo

La risposta è la possibilità di appoggiarsi a una struttura che renda tutto un po’ più semplice attraverso i servizi più importanti e, perché no, ad un costo equilibrato. Tutto questo e molto di più è il Camping Torre del Porticciolo, un tre stelle inserito in un vero angolo di paradiso all’interno del Parco Naturale di Porto Conte.

Il Campeggio Villaggio è sviluppato su 150mila mq di pineta e macchia mediterranea e si affaccia su un’ampia e bellissima baia della costa nord-occidentale della Sardegna. Siamo a solo 20 Km dal porto di Porto Torres e a 15 Km dal centro storico di Alghero.

Il campeggio ha di fronte un mare cristallino che al tramonto si tinge di fuoco, con una torre aragonese che svetta sul promontorio. Tutto intorno la macchia mediterranea con i suoi profumi di fiori ed erbe selvatiche, la folta pineta con pini marittimi, le ginestra, i corbezzoli, il mirto… In poche parole un paesaggio di straordinaria bellezza, il posto perfetto per una vacanza per rimettersi in pace con se stessi e con il mondo, tra mare, relax, natura e divertimento.

Chi non ha camper, caravan o tenda potrà comunque godere dell’ospitalità del villaggio attraverso l’affitto di chalet, bungalow, mobil home e lodge tent, mentre per i campeggiatori sono disponibili diverse tipi di piazzole, con particolare attenzione a caravanisti e camperisti che hanno piazzole riservate all’interno della pineta ma con ottima manovrabilità.

Il campeggio è dotato di tre gruppi di servizi alimentati ad energia solare con acqua calda gratuita per le docce e i lavabi. C’è naturalmente la possibilità di avere l’allaccio elettrico, lo spazio per il carico e lo scarico dei serbatoi e anche di organizzare delle belle grigliate sulla brace, sfruttando, però, i barbecue in muratura che il campeggio ha collocato nel parco. Raggiunta la spiaggia si può usufruire del noleggio lettini e ombrelloni. Non dimenticate pinne e maschera: pinneggiando potrete esplorare i fonfali delle bellissime scogliere che proteggono la spiaggia.

Ma il campeggio offre anche una serie di facilities ai propri ospiti. Una piscina, per esempio, con lettini prendisole, l’area giochi per i bambini, il campo da tennis e l’immancabile ping pong. Nei mesi di luglio e agosto chi ha i bambini potrà godere del servizio del miniclub, mentre i genitori potranno tonificarsi con esercizi di fitness e aerobica in acqua seguiti dagli istruttori. Anche le serate saranno piacevoli: dopo il tramonto non sarà necessario abbandonare il campeggio per divertirsi.

All’interno del campeggio c’è infatti un ristorante-pizzeria dove poter gustare prelibatezze a base di pesce. Il bar è un altro riferimento per la vita del campeggio, apre alle 7:30 per le colazioni e chiude a mezzanotte: all’ombra di palme, pini e oleandri gusterete il mirto ghiacciato, oltre a tutte le altre specialità, ed è anche il posto giusto dove farsi preparare un panino o gustare un gelato ad ogni ora del giorno.

E poi serate musicali e piano bar per serate in allegria. Il valore aggiunto al tutto è l’estrema cortesia del personale che vi farà sentire subito a casa e un’animazione efficace ma per nulla invasiva verso l’ospite.

Camping Village Torre del Porticciolo
Località Porticciolo – Alghero (SS)
Tel. 079919007 – 079919010
info@torredelporticciolo.it

www.torredelporticciolo.it

Canali Social

www.facebook.com/torredelporticciolo/

www.instagram.com/torredelporticciolo/

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati