Camping Il Sole: un’oasi sul mare della Toscana

Camping Il Sole: un’oasi sul mare della Toscana

Nel cuore della Maremma e immerso nella vegetazione di una folta pineta, il Camping Il Sole si trova vicino alla spiaggia e a breve distanza dai luoghi più rinomati della Toscana, una posizione strategica per poter abbinare una vacanza al mare con gite in un entroterra delizioso. A disposizione degli ospiti ci sono sia piazzole che alloggi, e una serie di servizi di alto livello, tra cui la location a misura di bambino, pet friendly e ideale per i cicloturisti.

Il campeggio

Dislocate sia in posizione appartata e tranquilla che in aree più centrali, le piazzole si trovano sotto la frescura della pineta e hanno a disposizione, compresi ne prezzo, wi-fi, elettricità, servizio navetta per il mare, accesso agli impianti sportivi, e parcheggio per i possessori di tenda e roulotte.

L’approvvigionamento dell’acqua e lo scarico (wc chimico) sono garantiti in diverse postazioni dedicate all’interno del campeggio. Con un piccolo supplemento si può avere un amperaggio di 6A e un frigorifero privato, mentre speciali sconti sono pensati per i soggiorni brevi.

Alloggi

Per i turisti che preferiscono un comfort casalingo il Camping Il Sole propone diverse tipologie di alloggi: bungalow in legno con veranda esterna e aria condizionata (fino a 5 persone), medesime dotazioni per le case mobili disponibili fino a 6 persone e in tre tipologie, di cui una con cucina anche nella ampia e spaziosa veranda. Infine ci sono le roulotte con veranda e gazebo cucinotto.

I servizi

Atmosfera genuina e servizi di alto livello: questo è il mix che fa del Camping Il Sole il luogo ideale dove trascorrere vacanze rilassanti e divertenti. A rendere liete e spensierate le giornate pensa innanzitutto il team degli animatori che da metà giugno ai primi di settembre organizza un programma di intrattenimento per tutte le età, sia nell’area del campeggio sia presso lo stabilimento Bagno Tropical: tante le attività ludiche tra corsi, tornei e spettacoli.

Alla piscina e alle aree dedicate allo sport e al fitness si aggiungono i servizi esterni come il maneggio e le scuole di vela e sport acquatici, un ventaglio di proposte davvero ricco e per tutti i gusti. La presenza di bar, ristorante-pizzeria e market-bazar (con possibilità di ordinare piatti da asporto) rende semplice e pratica la quotidianità e l’area barbecue è l’ideale per serate in allegria con gli amici.

Un servizio molto apprezzato e utile è la navetta per la spiaggia (2 corse al mattino e 2 al pomeriggio), raggiungibile comunque anche a piedi o in bici nella pineta, proprio come il vicino paese: entrambi si trovano infatti a 900 metri di distanza dal campeggio. Una convenzione molto gradita è quella con il Bagno Tropical, per chi preferisce una spiaggia attrezzata a quella libera. Servizio di noleggio bike, particolare attenzione ai cicloturisti e agli animali domestici con servizi dedicati sono i fiori all’occhiello del campeggio.

Il territorio

Con un litorale fregiato della Bandiera Blu e della Bandiera Verde, una garanzia a livello ambientale e per la qualità dei servizi dedicati alle famiglie, una vacanza al Camping Il Sole inizia sotto i migliori auspici: la vicinanza con le più belle spiagge toscane, con l’arcipelago e le belle isole e il Parco della Maremma garantiscono una vacanza all’insegna del contatto con la natura. Un entroterra ricco di piccoli borghi storici diventa una alternativa alle giornate in spiaggia, per assaporare l’anima autentica della Toscana e anche i prodotti tipici del territorio in un ristorante, agriturismo o trattoria.

Marina di Alberese – https://depositphotos.com/

I servizi

Apertura: stagionale (aprile-settembre)
Piazzole: in posizione appartata oppure centrale

Bungalow: case mobili, bungalow e roulotte
Animali: ammessi
Bar-ristorante: sì
Market: sì
Piazzola: a partire da 16 euro (piazzola 2 persone) al giorno
Bungalow: a partire da 300 euro a settimana

i:

A: Camping Il Sole

Via Marinaio 81/83

Marina di Grosseto (GR)

T: 0564 491573 (invernale)/0564 34344 (estivo)

W: campingilsole.it

Facebook: facebook.com/campingvillageilsole

Instagram: instagram.com/ilsolecampingvillage

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati