skin vic 144

Sport e benessere tra i monti

Sport e benessere tra i monti

Ci sono luoghi che riescono a coniugare sport, benessere, natura e paesaggio facendo star bene anima e corpo: il Caravan Park Sexten, nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, è uno di questi.

Resort esclusivo in Alta Pusteria, beneficia di una magnifica posizione lungo la strada che porta al Passo Monte Croce di Comelico, dettaglio che offre a ogni tipologia di viaggiatore i giusti spunti per scegliere attività ed esperienze nella natura. In inverno gli sciatori possono approfittare della vicinanza delle piste: solo due chilometri separano il campeggio dai primi impianti di risalita (Signaue) che sono raggiungibili con gli sci ai piedi da chi ha già una certa esperienza oppure grazie allo skibus gratuito la cui fermata è proprio davanti al camping.

Chi preferisce attività più lente può decidere di affrontare una passeggiata godendo della vista sulle cime innevate e della tersa aria di montagna e raggiungendo, grazie alla posizione strategica del Caravan Park Sexten, le prime malghe della zona: molto bella l’escursione all’interno di un bosco innevato fino alla Malga Nemes dove assaggiare pietanze della tradizione altoatesina.

All’interno del resort, si può approfittare di numerosi servizi di alta qualità. Nell’area wellness, dove ritemprarsi dalle fatiche e dallo stress quotidiani, le piscine – una esterna e una interna collegate tra loro -, le vasche idromassaggio, le zone relax e i servizi a 5 stelle consentono una immersione che porta via tensioni e pensieri: rilassanti e detossinanti sono le moderne saune che prevedono percorsi specifici tra cui l’emozionante Augfuss e la possibilità di prenotare la private spa per momenti privati.

Non per niente il campeggio si è aggiudicato il titolo di miglior campeggio wellness del 2022, assegnato da KoobCamp. Il riconoscimento va ad affiancarsi agli altri premi che nel corso degli anni Caravan Park Sexten si è meritato.

Tra le attenzioni dedicate agli ospiti una particolare è dedicata alla parte gastronomica, aspetto assai gradevole che caratterizza le vacanze: il ristorante con cucina e carta dei vini si trova in una ambiente elegante e accogliente e soddisfa le esigenze anche dei clienti più esigenti, alla taverna l’atmosfera più informale è adatto per scambiare chiacchiere tra gli ospiti e stringere nuove amicizie.

Caravan Park Sexten, il luogo ideale dove ricaricare le pile nella natura, vi aspetta tutto l’anno nelle piazzole di diverse tipologie e grandezze, negli alloggi e nell’area glamping per un soggiorno sempre emozionante!

W: caravanparksexten.it

Articoli Correlati