Piazzola camper a 5 euro sul mare del Golfo...

I like Parma | Un patrimonio da vivere

Comments (0) News Turismo, Soste

Riapre l’Azienda Agrituristica “Al Roseto”, sotto forma di Agricampeggio

Dopo oltre due anni dalla chiusura dell’Area Attrezzata ‘al Roseto’ di Diano Castello, venerdì 16 ottobre riapre finalmente, sotto forma di agricampeggio, l’Azienda Agrituristica Al Roseto.

Si tratta di una ‘versione’ ridotta e temporanea di quello che era (e che ci auguriamo tornerà presto ad essere) una delle strutture di riferimento della Riviera dei Fiori capace di ospitare molti veicoli ricreazionali.

Nell’attesa del lungo iter burocratico per la trasformazione dell’intera area in campeggio, la proprietà ha deciso di offrire comunque, nel frattempo, la possibilità di sosta ai propri clienti riaprendo l’attività come agricampeggio, con 14 ampie piazzole destinate alla sosta di camper, caravan e tende, ognuna delle quali attrezzata con allaccio per la corrente, acqua, scarico delle acque grigie ed ombra naturale.

Sono stati inoltre realizzati dei nuovissimi servizi igienici con docce calde.

L’agricampeggio si trova in un contesto naturale e tranquillo, nelle immediate vicinanze di Diano Marina, a poche centinaia di metri dal mare e da tutti i servizi e le attrazioni che la Riviera dei Fiori sa offrire.

Non manca l’offerta di genuini prodotti tipici di produzione propria come l’ottimo olio di oliva taggiasca ‘prima spremitura’, pesto fresco, agrumi della riviera, primizie dell’orto, prelibatezze tutte a Km zero e, ovviamente, le pregiate piante di rose di tutti i tipi e varietà. E’ sempre possibile inoltre, in tutti i periodi dell’anno (specialmente in primavera), visitare il bellissimo roseto che raccoglie una collezione di oltre 300 varietà di rose selezionate.

 

Il nuovo agricampeggio è inoltre dotato di:

  • Piazzole e servizi dedicati per disabili.
  • Camper service con moderno pozzetto di scarico.
  • Wi-fi gratuito in piazzola.
  • Reception ed info point.
  • Area pic-nic con barbecue.
  • Area ricreativa e relax.
  • Sala coperta e riscaldata.
  • Distributore di bevande calde, bibite e snacks.
  • Diversi anche i servizi offerti, come la comodissima ‘pizza in piazzola’ e la fornitura/sostituzione delle  bombole del gas.
  • Gli animali sono ammessi e benvenuti, con l’unica accortezza di essere tenuti al guinzaglio nelle aree comuni.

Per chi è di passaggio, per una breve sosta di un week-end, oppure anche per un periodo più lungo, l’Agricampeggio Al Roseto è la meta ideale per chi desidera soggiornare con il proprio camper, caravan o tenda in un luogo sicuro e tranquillo, a pochi passi dal mare e dal centro di Diano Marina, immersi nella vera Natura della Riviera dei Fiori.

 

 

E’ necessaria prenotazione telefonica chiamando il 338.8747313

 

 

Azienda Agrituristica Al Roseto

Via San Siro – Diano Castello (IM)

(Strada per la nuova stazione ferroviaria di Diano)

Coordinate GPS: 43° 55.190′ N – 8° 4.640’ E

Per info e prenotazioni: tel: 338.8747313 – email: vivaio@patrucco.net

Fb: facebook/roseto.patrucco

Lascia un commento