Loacker apre il laboratorio di pasticceria

shutterstock_137653787

Festa sotto il cielo d’Irlanda

Comments (0) News Turismo

Maratone austriache

Le maratone austriache di Bad Kleinkirchheim e il Grossglockner Bike Challenge, due appuntamenti per gli appassionati di ciclismo sportivo dilattentistico, scalando cime tra paesaggi alpini unici sulle orme dei più grandi campioni

Regno delle escursioni a piedi e in bicicletta, pedalare in Carinzia è piacevole e divertente, sia che ci si trovi attorno ai 200 laghi dalle acque limpide e calde, sia che si scelga di affrontare itinerari più impegnativi sulle numerose salite montane. Non parliamo solo di gite fuori porta con la famiglia e i bambini al seguito, anche i ciclisti più preparati troveranno chilometri su cui pedalare.
A sancire la vocazione ciclistica della regione austriaca si ripresentano due tra le più entusiasmanti manifestazioni carinziane per i patiti della bicicletta: la maratona ciclistica di Bad Kleinkirchheim e il Grossglockner Bike Challenge.fonte_KARNTEN WERBUNG_Alpe Adria Bike festival_ (1)

La maratona ciclistica di Bad Kleinkirchheim, alla sua 7° edizione fissata per il 5 luglio, è una fra le manifestazioni più amate nel panorama del ciclismo austriaco. Il tracciato prevede la salita all’alpe Nockalm e la discesa verso il lago Millstättersee, uno dei tracciati ciclistici più belli d’Europa grazie allo splendido territorio in cui si snoda. Due sono i percorsi tra cui scegliere: uno breve ad anello di 60 km e uno lungo di 106 km. Spazio anche ai più piccoli con una gara dedicata prevista per sabato 4 luglio. Per -offrire relax e distensione ai corridori, verranno aperti per l’occasione i bagni termali Römertherme.
www.kaernten-radmarathon.at/it

Il 18 luglio 2015 sarà invece il turno della prima edizione del Grossglockner Bike Challenge, manifestazione ciclistica che si affianca alla celebre gara di corsa Grossglockner Berglauf. I ciclisti avranno l’occasione di vivere anche sulla bici da corsa il mito del Grossglockner e ammirare lo spettacolo naturale dei -monti -degli Alti Tauri. L’itinerario, lungo 17,3 km, partirà da Heiligenblut per arrivare fino a Quota Imperatore Francesco Giuseppe, dopo aver scalato 1354 metri di altitudine. Come nella tredicesima tappa del Giro d’Italia del 2011 il traguardo della gara ciclistica è previsto proprio sotto il Grossglockner (a quota 2.365 metri) e proprio per questo Grossglockner Bike Challenge sarà un evento assolutamente da non perdere per tutti i grimpeur.
www.grossglocknerberglauf.at/it/gara-ciclistica/profiloaltimetria.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *