Treno di Natale 2016

A bordo del Treno di Natale della Ferrovia del...

attività invernali fvg

Attività invernali in Friuli Venezia Giulia: dove e come

Comments (0) News Turismo, Trentino Alto Adige

La Notte Bianca della Val D’Ega

Sci, Snowboard, Slittino e show sulla neve dopo il tramonto nei comprensori di Carezza e Obereggen (BZ).

 

Val D'Ega - Carezza - Foto Laurin Moser

Val D’Ega – Carezza – Foto Laurin Moser

Il bianco della neve sta bene con i raggi del sole ma anche con il nero di una notte rischiarata dalla luna. Esperta dei migliori abbinamenti in fatto di condizioni per godere al meglio delle piste da sci, la Val D’Ega (BZ) sfrutta con classe lo scenografico panorama delle Dolomiti per regalare agli appassionati di sport invernali una stagione sciistica fatta di giornate che non finiscono al tramonto.

Ogni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 22.00, a partire dal 22 dicembre 2017, il Nightpark Obereggen consente di mostrare anche la sera i propri trick sulla Jibline, illuminata tramite luce a grande fascio luminoso.  Lungo la pista Obereggen, ci sono alcuni “jib-ostacoli” accessibili anche durante il giorno che garantiscono a professionisti e principianti un elevato grado di divertimento nello snowpark progettato e realizzato da F-TECH e curato tutti i giorni grazie a un team di shaper e a macchine specifiche.

La pista Obereggen accende la notte anche per i fan degli sci e quelli dello slittino, che dal 5 dicembre possono lanciarsi sulla discesa lunga ben 2,5 km illuminata a giorno. Già inclusa per chi è in possesso di uno skipass plurigiornaliero Fiemme-Obereggen o Dolomiti Super Ski, l’opportunità di salire ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 con la cabinovia Ochsenweide consente anche di partecipare al test gratuito nella Salomon Station, in programma ogni martedì dalle 19.00 alle 21. A Nova Ponente, si scia invece la sera del martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00, grazie all’illuminazione notturna.

Val D'Ega Carezza - Foto di Laurin Moser

Val D’Ega Carezza – Foto di Laurin Moser

Alle 21.30 di ogni lunedì, dal 18 dicembre 2017 a fine stagione, presso la stazione a valle della seggiovia Oberholz, l’Obereggen Night Show offre un entusiasmante spettacolo gratuito della Scuola Sci e Snowboard locale con i migliori freestyler della regione, una discoteca open air e vin brulé per gli spettatori. Inoltre, l’orso Bruno dà il benvenuto ai bambini, mentre i gatti delle nevi si esibiscono in uno spettacolare intermezzo, in attesa che i romantici fuochi d’artificio si staglino sul cielo notturno.

Nello stesso orario ma in svariati mercoledì tra il 27 dicembre 2017 e il 28 marzo 2018Carezza Snow Night è uno spettacolo dedicato a tutti i modi di fare sport e divertirsi sulla neve: dallo show dei Maestri di sci, ispirato alla leggenda di Re Laurino, alle dimostrazioni di freestyle e di telemark classico e moderno. Servizio navetta gratuito da Nova Levante e Tires.

Per maggiori informazioni: www.valdega.com

  • Val D'Ega - Carezza - credit Laurin Moser
    Val D'Ega - Carezza - credit Laurin Moser
  • Val D'Ega-Carezza Foto di Laurin Moser
    Val D'Ega-Carezza Foto di Laurin Moser
  • Val D'Ega - Carezza - Foto di Laurin Moser
    Val D'Ega - Carezza - Foto di Laurin Moser
  • Val D'Ega - Carezza - ph di Laurin Moser
    Val D'Ega - Carezza - ph di Laurin Moser
  • Val D'Ega - Mercatino di Natale
    Val D'Ega - Mercatino di Natale
  • Val D'Ega Mercatino di Natale
    Val D'Ega Mercatino di Natale
  • Val D'Ega - Snowpark - Obereggen - Foto di Fizza
    Val D'Ega - Snowpark - Obereggen - Foto di Fizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *